Sampdoria

Inter-Sampdoria: Coppa Italia tra mercato e polemiche, le probabili formazioni

Tra il caso Okaka e l'arrivo di Samuel Eto'o, la Samp ha una nuova e importantissima sfida da giocare. Mercoledì sera i blucerchiati fanno visita all'Inter per gli Ottavi di Tim Cup. Gara secca, chi vince passa

Il caso Okaka e l'arrivo di Eto'o rischiano di distrarre ulteriormente la squadra. Ma questa Sampdoria ha dimostrato finora di essere più forte di ogni voce di mercato. Ed ecco che dopo le due vittorie con Empoli e Parma arriva un test molto importante, la Coppa Italia. Mercoledì sera sfida secca a San Siro contro l'Inter di Roberto Mancini, chi vince passa. E ai Quarti incontra la vincente di Napoli-Udinese.

Sarà la sfida ideale per vedere gli sviluppi del caso Okaka e chissà, scorgere un Samuel Eto'o sugli spalti. L'importante resta però cercare l'impresa per continuare in una competizione che spesso ha sorriso alla formazione blucerchiata.

QUI SAMP Okaka difficilmente sarà convocato, ma non è da escludere una sua chiamata tattica per non farlo svalutare sul mercato. Di certo non ci sarà Regini, squalificato, e lo stesso Mihajlovic, squalificato per due turni. In attacco dovrebbero essere confermati Bergessio ed Eder, così come Soriano dietro alle punte. Pochi cambiamenti, Cacciatore a sinistra vista l'indisponibilità di Mesbah e Regini, e probabilmente Rizzo a centrocampo al posto di Duncan. Possibile inserimento anche di Krsticic per Obiang.

QUI INTER Shaqiri dal primo minuto, questa la grande novità dei nerazzurri. Vidic riposa, al pari dell'acciaccato Ranocchia. Difesa a Juan Jesus e Andreolli. Mancini valuta se dare spazio al giovane Bonazzoli, ma Guarin è in vantaggio. In attacco Icardi in pole su Palacio.

Probabili formazioni

Inter: Handanovic, Campagnaro, Juan Jesus, Andreolli, D'Ambrosio, Medel, Kuzmanovic, Kovacic, Shaqiri, Guarin, Icardi (Palacio). All. Mancini.

Sampdoria: Viviano, De Silvestri, Romagnoli, Silvestre, Cacciatore, Palombo (Duncan), Krsticic, Rizzo, Soriano; Bergessio, Eder. All. Mihajlovic.

Arbitro: Tagliavento.

Calcio d'inizio: mercoledì, ore 21.00, San Siro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Sampdoria: Coppa Italia tra mercato e polemiche, le probabili formazioni

GenovaToday è in caricamento