rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sampdoria

Inter-Sampdoria 1-2: luci blucerchiate a San Siro, Schick e Quagliarella spengono Icardi

Vittoria esaltante della Sampdoria che torna a vincere a San Siro dopo 21 anni: vantaggio di D'Ambrosio, pareggia Schick e raddoppia Quagliarella su rigore. Blucerchiati a +15 sul Genoa

Una di quelle vittorie che resterà negli highlights dell'anno blucerchiato. Che Samp, che rimonta. I blucerchiati vincono 2-1 a San Siro grazie alle reti di Schick e Quagliarella (su rigore) che ribaltano il vantaggio (immeritato) di D'Ambrosio. Samp che sale a 44 punti, nono posto solitario e +15 dal Genoa.

Primo tempo a ritmi altissimi, si fa subito male Sala, dentro Bereszynki, prima occasione clamorosa per Quagliarella con un palo dai 25 metri che grida vendetta. La Samp è in palla, ma viene colpita nel suo momento migliore: cross di Banega, irrompe di piatto D'Ambrosio che complice la deviazione di Bereszynski fa 1-0. Samp colpita, ma non affondata tanto che prima dell'intervallo Bruno Fernandes colpisce il secondo palo di giornata. La Samp è viva.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa continua la gran partita dei ragazzi di Giampaolo e al 50' ecco il meritato pareggio: corner, torre di Silvestre, sbuca Schick sul secondo palo ed è 1-1. L'Inter questa volta reagisce, Banega e Perisica pericolosi, ma è clamoroso l'errore di Icardi che al 72' da pochi centimetri spara altissimo. Preludio al gol, ma il gol è della Samp: fallo di mano di Brozovic, rigore. Dal dischetto Quagliarella è freddissimo: 2-1 Samp. Gol, partita e incontro. La Samp torna a vincere a San Siro dopo 21 anni, blucerchiati noni e a +15 dal Genoa.

TABELLINO E VOTI

Inter-Sampdoria 1-2

Reti: 35' D'Ambrosio, 50' Schick, 85' Quagliarella (rig.)

Inter: Handanovic 6; Ansaldi 6, Miranda 6, Medel 5.5, D'Ambrosio 6.5; Brozovic 4, Gagliardini 5.5 (46' Kondogbia 5.5); Perisic 5 (78' Joao Mario sv), Banega 5.5 (66' Eder 5), Candreva 6; Icardi 4.5. All. Pioli 5.

Sampdoria: Viviano 7; Sala sv (16' Bereszynski 6), Silvestre 7, Skriniar 6.5, Dodò 6 (70' Regini 6); Linetty 6.5, Torreira 6.5, Barreto 6; Fernandes 6.5 (60' Alvarez 6); Schick 7, Quagliarella 7.5. All. Giampaolo 7.5.

Arbitro: Celi.

Note: ammoniti Brozovic e Miranda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Sampdoria 1-2: luci blucerchiate a San Siro, Schick e Quagliarella spengono Icardi

GenovaToday è in caricamento