rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sampdoria

Inter-Sampdoria 1-0: doccia fredda all'89', Icardi cancella l'imbattibilità

La Samp resiste per 89 minuti, ma ad un minuto dal termine l'arbitro decreta un calcio di rigore per l'Inter che l'ex Icardi trasforma. Due minuti prima Handanovic era stato miracoloso su Eder. La Samp perde così l'imbattibilità

Gli scherzi amari del destino. La Samp perde l'imbattibilità ad un minuto dal termine e lo fa a causa dell'odiato ex Mauro Icardi. Suo il rigore trasformato all'89' e decretato, tra le proteste, per atterramento di Kuzmanovic da parte di Romagnoli. Tante in ogni caso le occasioni sprecate dall'Inter contro una Samp sottotono, ma vicinissima al gol nei due finali di tempo, nel primo con la traversa di Duncan, nel secondo con il miracolo di Handanovic sul tiro di Eder. La Samp resta in ogni caso terza, ma è grande il rammarico.

Poco turnover in casa Samp, Sinisa ripropone solamente Duncan al posto di Soriano, Mesbah preferito a Cacciatore e Gastaldello a Silvestre, per il resto formazione tipo. Inter molto rimaneggiata, ma in attacco c'è l'odiato ex Icardi.

IL PAGELLONE

Meglio l'Inter nei primi minuti e al 3' è incredibile l'errore di Palacio che tutto solo davanti a Romero preferisce cercare Icardi anziché tirare, pericolo scampato per la Samp. Altra occasione al 12', Dodò  scende sulla sinistra, cross per Hernanes, tocca per Palacio, ma Romero si oppone. La Samp prende coraggio, ma rischia grosso al 39' quando Kovacic pesca Icardi, l'argentino a botta sicura, ma Romero fa il miracolo. Si va verso l'intervallo, ma è clamorosa l'occasione per la Samp al 44', numero di Gabbiadini che se ne va sulla fascia, cross basso per Duncan che prende la mira e coglie la traversa. Doria vicinissimo al vantaggio, ma è tempo di intervallo.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Ripresa senza cambi e la prima occasione è ancora per Palacio, ma l'ex Genoa tira fuori da buona posizione. Prima tegola per Mazzarri, Hernanes si ferma, entra Kuzmanovic e proprio il serbo va vicino al gol al 63'. Samp sottotono, solo Gabbiadini ci prova su punizione, ma Handanovic risponde presente. Al 70' l'occasione più ghiotta: Kovacic riceve dalla sponda aerea di Vidic, rigore in movimento, ma il croato spreca tutto. Mihajlovic vede i suoi in difficoltà e in breve tempo fa un doppio cambio, fuori Gastaldello e Duncan, dentro Regini e Soriano. L'Inter insiste, ma si arriva velocemente agli ultimi minuti senza troppe occasioni. All'87' Samp vicinissima al vantaggio: Okaka va via sulla destra, non lo ferma nessuno, cross per Eder, miracolo di Handanovic. Gol sbagliato-gol subito, ma non mancheranno le polemiche. All'89' infatti Romagnoli stende Kuzmanovic, per l'arbitro è rigore. Dal dischetto, proprio lui, l'odiato ex Mauro Icardi: Romero tocca, ma non blocca. Inter 1 Sampdoria 0 e proprio Icardi fa svanire l'imbattibilità dei blucerchiati, che restano in ogni caso al terzo posto insieme a Milan e Udinese.

TABELLINO E VOTI

Inter-Sampdoria 1-0

Rete: 89' Icardi (rig.)

Inter (3-5-2): Handanovic 6.5; Ranocchia 6.5, Vidic 6, Juan Jesus 6.5; Obi 5 (78' Mbaye sv), Hernanes 6 (52' Kuzmanovic 6.5), Medel 6, Kovacic 7 (91' Khrin sv), Dodò 5.5; Palacio 4.5, Icardi 6. All. Mazzarri 6. (A disp. Carrizo, Berni, Andreolli, Puscas, Camara, Donkor, Bonazzoli).

Sampdoria (4-3-3): Romero 7; De Silvestri 6.5, Gastaldello 6.5 (64' Regini 5.5), Romagnoli 5, Mesbah 6; Obiang 6 (92' Rizzo sv), Palombo 5.5, Duncan 6.5 (72' Soriano 6); Gabbiadini 6, Okaka 6, Eder 6.5. All. Mihajlovic 6. (A disp. Da Costa, Massolo, Fedato, Sansone, Bergessio, Marchionni, Fornasier, Wszolek, Cacciatore).

Arbitro: Russo.

Note: ammoniti Kovacic, Palombo, Medel e Gastaldello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Sampdoria 1-0: doccia fredda all'89', Icardi cancella l'imbattibilità

GenovaToday è in caricamento