rotate-mobile
Sampdoria

Inter-Sampdoria 1-0, le pagelle: Romero è tornato, ingenuo Romagnoli

Doccia ghiacciata per la Sampdoria che cade ad un minuto dal termine a Milano. Icardi cancella l'imbattibilità dei blucerchiati per un ingenuo fallo di Romagnoli che porta al rigore. Super Romero non fa rimpiangere Viviano

«La Sampdoria non meritava di pareggiare». Onestà intelettuale di Sinisa Mihajlovic che non cerca alibi per la sua Sampdoria, uscita da San Siro con la prima sconfitta stagionale. Una sconfitta beffarda, arrivata per via di un calcio di rigore ad un minuto dal termine, realizzato proprio da Mauro Icardi. (leggi la cronaca).

Non una brutta gara della Samp, ma la squadra è apparsa leggermente sottotono rispetto alle ultime uscite. Ottima la partita di Romero, parate decisive su Palacio e Icardi. Eder il migliore in attacco. Errore decisivo per Romagnoli che all'89' stende ingenuamente Kuzmanovic per il rigore che cancella l'imbattibilità blucerchiata.

MIGLIORI TODAY

ROMERO voto 7: è tornato Romero, il Romero quello vero, quello che in Brasile è arrivato ad un passo dalla vittoria del Mondiale. Parate importanti su Palacio e Icardi e una sicurezza tra i pali che non si vedeva da tempo. Sinisa non rimpiange più Viviano.

EDER voto 6.5: si danna l'anima in attacco e all'87' ci vuole un super Handanovic per negargli il gol. Sabato sera era uscito stremato dalla sfida con la Roma, le energie le ha recuperate in fretta.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

ROMAGNOLI voto 5: un errore che costa caro, ma ad un ragazzo del 95 bisogna concederlo. Ottima tutta la prestazione, purtroppo cade sul più bello, ad un minuto dalla fine, con un'entrata ingenua in area su Kuzmanovic. Icardi lo punisce

PALOMBO voto 5.5: a corto di ossigeno e si vede. Forse ha bisogno di rifiatare, il centrocampo muscolare dell'Inter e le geometrie di Kovacic lo mettono in gran difficoltà.

TUTTI I VOTI

Inter (3-5-2): Handanovic 6.5; Ranocchia 6.5, Vidic 6, Juan Jesus 6.5; Obi 5 (78' Mbaye sv), Hernanes 6 (52' Kuzmanovic 6.5), Medel 6, Kovacic 7 (91' Khrin sv), Dodò 5.5; Palacio 4.5, Icardi 6. All. Mazzarri 6.

Sampdoria (4-3-3): Romero 7; De Silvestri 6.5, Gastaldello 6.5 (64' Regini 5.5), Romagnoli 5, Mesbah 6; Obiang 6 (92' Rizzo sv), Palombo 5.5, Duncan 6.5 (72' Soriano 6); Gabbiadini 6, Okaka 6, Eder 6.5. All. Mihajlovic 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Sampdoria 1-0, le pagelle: Romero è tornato, ingenuo Romagnoli

GenovaToday è in caricamento