rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Inter 1-0, le pagelle: Eder suona la nona, Muriel lampi di genio

Nono gol in campionato per Eder che festeggia nel migliore dei modi la convocazione in Nazionale. Primo tempo da imprendibile per Muriel, salvo poi sparire. Bene Viviano e Silvestre, due muri in difesa

Con un po' di sofferenza, ma con tanto cuore. La Sampdoria batte l'Inter 1-0 con la bomba di Eder, al nono gol stagionale e vola al quarto posto in campionato. (leggi la cronaca).

Prestazione di sofferenza contro un Inter che soprattutto con Icardi prova in tutti i modi a bucare Viviano, ma sbatte sempre contro il muro blucerchiato. Voti più alti per i blucerchiati, non tanto per la prestazione, quanto per l'importanza della vittoria che esclude di fatto l'Inter dalla corsa e fa volare la Samp sempre più in alto.

MIGLIORI TODAY

EDER voto 7.5: primo tempo sottotono, nella ripresa butta giù la porta con un destro impressionante su punizione che non lascia scampo ad Handanovic. Nona perla stagionale, non c'era miglior modo per festeggiare la convocazione in Nazionale. Dopo il gol sfiora il raddoppio sempre su punizione. Campione vero.

MURIEL voto 6.5: una media tra il 7.5 del primo tempo e il 5.5 della ripresa. Nel primo tempo è imprendibile e ridicolizza per ben due volte Ranocchia, salvo non riuscire a trovare il gol. Nella ripresa sparisce e Sinisa lo toglie.

SILVESTRE voto 6.5: il migliore della difesa, si esalta contro gli ex compagni di squadra.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

REGINI voto 5.5: Mancini sa che è l'anello debole della difesa e attacca sempre dalla sua parte. Regini va in netta difficoltà nel primo tempo, salvo riprendersi parzialmente nella ripresa.

PALOMBO voto 6: mezzo punto in più per la vittoria della Samp, ma a questi ritmi Palombo fatica tantissimo.

TUTTI I VOTI

Sampdoria (4-3-3): Viviano 6.5; De Silvestri 6, Silvestre 6.5, Romagnoli 6.5, Regini 5.5; Acquah 6 (52' Obiang 6), Palombo 6, Soriano 6.5 (81' Duncan sv); Eder 7.5, Eto'o 6.5, Muriel 6.5 (69' Okaka 6). All. Mihajlovic 7.

Inter (4-3-1-2): Handanovic 6; D'Ambrosio 5.5, Vidic, 6.5 Ranocchia 5, Juan Jesus 5.5; Guarín 5, Medel 5.5, Brozovic 6 (76' Palacio); Shaqiri 6; Icardi 6.5, Podolski 4.5 (87' Camara sv). All. Mancini 5.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Inter 1-0, le pagelle: Eder suona la nona, Muriel lampi di genio

GenovaToday è in caricamento