menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampdoria; 'Cartellino Viola' a Edoardo Garrone

Dopo Ballardini, il presidente della Sampdoria Edoardo Garrone riceverà domani il 'Cartellino viola' per il mese di aprile 2013. L'iniziativa, voluta dalla Fiorentina è intesa a premiare i gesti di fair play più significativi in campo

Genova - Dopo Ballardini, il presidente della Sampdoria Edoardo Garrone riceverà domani il 'Cartellino viola' per il mese di aprile 2013. L'iniziativa, voluta dalla Fiorentina e intesa a premiare i gesti in campo più significativi del rispetto delle regole e dell'avversario, è stato attribuito al presidente Garrone «in rappresentanza della società e di tutta la tifoseria doriana, per l'atmosfera straordinariamente amichevole e accogliente respirata in occasione della partita Sampdoria-Fiorentina del 28 aprile».

 

«Un clima così positivo e amichevole è purtroppo ancora una rarità in uno stadio italiano - si legge nelle motivazioni al premio -. Già nei giorni precedenti la gara il sito ufficiale del Club doriano aveva pubblicato un video di benvenuto a Vincenzo Montella, indimenticato 'ex'. Il giorno della gara la tifoseria sampdoriana ha intonato cori e dedicato applausi all'allenatore della Fiorentina sia all'inizio che al termine della gara, nonostante la sconfitta casalinga. La giuria ritiene che tutti questi episodi siano conseguenza degli atteggiamenti esemplari che la Sampdoria ha sempre tenuto nel corso degli anni, dall'era Mantovani in poi, uno stile di comportamento si è consolidato durante la gestione della famiglia Garrone» (Ansa).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento