Frosinone-Sampdoria 2-0, le pagelle: Cassano prova a inventare, male la difesa
Al Matusa arriva l'ennesima sconfitta in trasferta per la Sampdoria. Tra i blucerchiati si salvano Cassano e il solito Eder. Male invece tutto il pacchetto arretrato in occasione dei due gol ciociari. Delude Muriel
Continua il tabù trasferta per i blucerchiati. Paganini e Dionisi decidono infatti la gara del Matusa e regalano la vittoria ai ciociari. Buona Samp nei primi venti minuti della partita ma l'inizio della ripresa è da incubo. Sterile e con poche occassioni la reazione messa in campo dai ragazzi di Zenga (leggi la cronaca). Tra i blucerchiati si salvano Cassano ed Eder. Male Muriel e tutta la difesa.
I MIGLIORI TODAY
Cassano voto 6: Il pibe di Bari Vecchia alla sua prima da titolare si da un gran da fare e prova con le sue giocate a illuminare i compagni. Peccato che servano a poco. Comunque l'impegno c'è tutto.
Eder voto 6: Come al solito è sempre uno dei pochi a salvarsi anche quando si perde e anche quando non segna. Anche in questo casa la volontà e la voglia non mancano all'attaccante italo-brasiliano che ci prova nel primo tempo e si sacrifica nel secondo.
I PEGGIORI TODAY
Regini voto 5: E' chiamato a sostituire Mesbah e riesce a far rimpiangere il terzino algerino. Soffre con tutta la difesa sopratutto all'inizio del secondo tempo.
Moisander 5: il centrale finlandese lasciava ben sperare dopo la buona prestazione contro l'Inter. Ma purtroppo per Zenga è tornato il giocatore appannato e poco concentrato di qualche settimana fa.
Muriel 5: Si vede solo in occasione del palo colpito in apertura di gara. Per il resto scompare dal campo. Davvero inspiegabile il perchè Zenga lo sostituisca solo negli ultimi scampoli della gara
TUTTI GLI ALTRI VOTI
Frosinone (4-4-2): Leali 6; Rosi 6,5, Diakité 6,5, Blanchard 6,5, Crivello 6; Paganini 7, Chibsah 6,5, Gucher 6 6 (80’Gori sv.), Soddimo 6 (68’Sammarco 6); Dionisi 7 (87’Carlini sv.), D. Ciofani 6. All.Stellone. (A disp. Zappino, Bertoncini, Russo, M. Ciofani, Crivello, Frara, Tonev, Verde, Longo, Castillo).
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; Pereira 5,5, Moisander 5, Zukanovic 5,5 (83’Cassani sv.), Regini 5; Ivan 5,5 (65’Correa 5,5), Soriano 5,5, Carbonero 5,5; Cassano 6; Eder 6, Muriel 5 (84’Rodriguez sv.). All.Zenga. (A disp. Puggioni, Brignoli, De Silvestri, Carbonero, Rocca, Palombo, Bonazzoli).