rotate-mobile
Sampdoria

Fiorentina-Sampdoria, probabili formazioni: Muriel, Eto'o ed Eder confermati

Confermato il tridente in vista della delicata sfida di sabato, uno spareggio per l'Europa League contro la Fiorentina dell'ex Vincenzo Montella. L'anno scorso la trasferta di Firenze fu fatale a Delio Rossi

Non sarà una partita come tutte le altre. Troppo alta la posta in palio, troppi ricordi, Fiorentina-Sampdoria non a caso è un posticipo dello strano turno prepasquale, giocato tutto al sabato. Alta la posta in palio dicevamo, sembra quasi uno spareggio per l’Europa League, chi vince sostanzialmente mette già un piede nella prossima edizione della competizione.

Troppi ricordi, proprio in questa partita l’anno scorso finì l’avventura di Delio Rossi sulla panchina della Samp, con la doppietta di Giuseppe Rossi che di fatto esonerò il tecnico. In settimana arrivò Sinisa Mihajlovic e da lì iniziò la risalita. Sinisa, un ex, che a Firenze però non ha lasciato il segno. Lo ha lasciato eccome invece l’altro ex a parti invertite, Vincenzo Montella, vero artefice del miracolo viola.

LA DIRETTA STREAMING

QUI SAMPDORIA Formazione tipo per Sinisa Mihajlovic, con Eder e Soriano galvanizzati dalle ottime prestazioni offerte con la maglia della Nazionale, con tanto di gol dell’attaccante contro la Bulgaria. Tridente delle meraviglie con Eto’o, Muriel ed Eder, Okaka ancora sacrificato in panchina. Difesa solita con Silvestre, Romagnoli, De Silvestri e Regini. Acquah sembra aver soffiato il posto in pianta stabile a Obiang. Tre gli ex in campo: Viviano, De Silvestri e Palombo.

QUI FIORENTINA Tanti dubbi per Montella, ma questa volta sono dovuti all’abbondanza. Sul tecnico pesa anche la sfida di martedì in Coppa Italia, con i viola ad un passo dall’impresa di eliminare la Juventus e approdare in finale. Squalificato Ilicic, in attacco conferme per Gomez e Salah, con Babacar, Diamanti e Gilardino in panchina. Pasqual e Savic non al meglio, pronti Alonso e Tomovic. A centrocampo torna Pizarro, ma dovrebbero giocare Badelj, Borja Valero e Aquilani, con Mati Fernandez tenuto a riposo in vista della Tim Cup.

Probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Basanta; Joaquin, Aquilani, Badelj (Pizarro), Borja Valero, Alonso; Salah, Gomez. All. Montella.

Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Acquah, Palombo, Soriano; Muriel, Eto’o, Eder. All. Mihajlovic.

Arbitro: Banti.

Calcio d'inizio: sabato ore 18.30, stadio Franchi, Firenze.

Diretta streaming su Genova Today

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Sampdoria, probabili formazioni: Muriel, Eto'o ed Eder confermati

GenovaToday è in caricamento