rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sampdoria

Fiorentina-Sampdoria, probabili formazioni: tocca a Fornasier e Berardi

Delio Rossi si gioca tutto in una notte, ma la difesa è in emergenza pura. Squalificati Costa e Gastaldello, infortunato Mustafi. Le alternative si chiamano Fornasier, all'esordio, e Berardi, impiegato solo la prima di campionato

O la va, o la spacca. Delio Rossi si gioca tutto in una notte. La sua permanenza sulla panchina della Sampdoria, a quanto fatto trapelare dalla società, dipenderà dal risultato di Fiorentina-Samp, posticipo della dodicesima giornata di serie A. In caso di sconfitta via al toto allenatore, con Zeman, Corini e Ficcadenti tra i più papabili.

Delio Rossi si gioca tutto, ma per sua sfortuna lo fa in una trasferta proibitiva, visto l'avversario e soprattutto l'emergenza in difesa. Squalificati Gastaldello e Costa, infortunato Mustafi. Il reparto arretrato è da inventare.

LA DIRETTA STREAMING

QUI SAMP Emergenza totale in difesa. Ribadiamo, Gastaldello e Costa squalificati. Difficile il recupero di Mustafi. L'idea di Delio Rossi è un 5-3-2 con l'inserimento del debuttante Fornasier, ex Manchester United, e di Berardi, in campo solo nella prima giornata di campionato. Il reparto sarebbe completato da Palombo, Regini e De Silvestri. A centrocampo Obiang e Krsticic sicuri del posto, Bjarnason, Soriano e Gavazzi si giocano  l'altra maglia disponibile. In attacco Gabbiadini potrebbe rientrare, ma qualora non dovesse farcela è pronto Pozzi in tandem con Eder. Ancora out Sansone. Occhio a Eder e Pozzi, entrambi diffidati.

QUI FIORENTINA Dopo la rocambolesca vittoria in casa del Pandurii, che è valsa il passaggio del turno in Europa League (con due giornate di anticipo), la Fiorentina si concentra sul campionato. Gomez torna dal prossimi turno, l'attacco contro la Samp sarà affidato al tridente formato da Rossi, Cuadrado e uno tra Matos e Joaquin. A centrocampo Pizarro (rimasto a riposo in Romania), Borja Valero e Aquilani. In difesa ballottaggio Tomovic-Roncaglia, sicuri del posto Gonzalo Rodriguez, Savic e capitan Pasqual.

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Neto, Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual, Borja Valero, Pizarro, Aquilani, Matos, Cuadrado, Rossi. All. Montella.

Sampdoria (5-3-2): Da Costa, De Silvestri, Fornasier, Palombo, Regini, Berardi, Obiang, Krsticic, Bjarnason, Gabbiadini (Pozzi), Eder. All. Rossi.

Arbitro: Damato.

Fischio d'inizio: domenica 10 novembre ore 20.45 stadio Franchi di Firenze.

Diretta streaming su Genova Today: clicca qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Sampdoria, probabili formazioni: tocca a Fornasier e Berardi

GenovaToday è in caricamento