rotate-mobile
Sampdoria

Fiorentina-Sampdoria 1-2: Caprari e Quagliarella show, la vetta è anche blucerchiata

Seconda vittoria in altrettante gare per la Sampdoria, colpaccio blucerchiato in casa della Fiorentina grazie ai gol nel primo tempo di Caprari e Quagliarella. Sofferenza nella ripresa, ma i tre punti restano e valgono la vetta

Meglio di così proprio la Samp non poteva iniziare. Due vittorie in due giornate, dopo il successo interno con il Benevento arriva anche il colpaccio sul campo della Fiorentina. Un altro 2-1 con la firma di Caprari e Quagliarella. Sei punti, la vetta si tinge anche di blucerchiato.

Samp show nel primo tempo. I blucerchiati sembrano avere una marcia in più, rischiano solo sul neo entrato Dias, ma dopo la mezz'ora piazzano un uno/due devastante: grande azione di Ramirez al 32' che si accentra e testa i guantoni di Sportiello, l'ex Atalanta respinge sui piedi di Caprari che sblocca il match. 1-0 Samp. Viola in bambola, la Samp cinica ne approfitta: Quagliarella sfida Tomovic che colpisce di mano, rigore ineccepibile che lo stesso Quagliarella trasforma: 2-0. Che Samp.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Tutta un'altra ripresa, la Fiorentina prende coraggio e dopo cinque minuti accorcia le distanze con Badelj che da appena dentro l'area piega un Puggioni non perfetto. I viola prendono coraggio, Benassi e Pezzella fanno paura ai blucerchiati. Ancora Chiesa, miracolo di Puggioni. Al 75' altra occasione viola clamorosa, ma Pezzella da due passi in seguito ad un corner si accartoccia. Giampaolo finisce i cambi, dopo Ferrari e Bereszynski che danno fiato ai due terzini titolari dentro anche Alvarez per un super Ramirez. Nel finale succede di tutto, palo clamoroso di Quagliarella all'89' e erroraccio di Chiesa da due passi. Pericolo scampato. Vince la Samp 2-1, e vola in vetta.

TABELLINO E VOTI

Fiorentina-Sampdoria 1-2

Reti: 32' Caprari, 35' Quagliarella (rig.), 50' Badelj

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello 5.5; Tomovic 4 (46' Gaspar 6.5), Pezzella 6, Astori 5.5, Biraghi 5.5; Veretout 5.5, Badelj 6.5; Chiesa 5.5, Benassi 5.5 (75' Babacar 6), Eysseric 6 (20' Dias 6.5); Simeone 6. All. Pioli 6.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni 6; Sala 6 (68' Bereszynski 5.5), Silvestre 6, Regini 6, Murru 5 (56' Ferrari 6); Linetty 6, Torreira 6, Praet 6; Ramirez 7 (76' Alvarez sv); Caprari 6.5, Quagliarella 7. All. Giampaolo 7.

Arbitro: Doveri.

Note: ammoniti Praet, Tomovic, Silvestre, Chiesa, Torreira, Quagliarella e Badelj.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Sampdoria 1-2: Caprari e Quagliarella show, la vetta è anche blucerchiata

GenovaToday è in caricamento