rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Fiorentina, le probabili formazioni: tegola Correa, torna Soriano

Posticipo di Serie A tutto da gustare quello di domenica sera al Ferraris tra Sampdoria e Fiorentina. I blucerchiati vogliono tornare alla vittoria contro la capolista. Soriano torna titolare dal primo minuto

Posticipo della dodicesima giornata di Serie A al cardiopalma per la Sampdoria. Al Ferraris arriva infatti la capolista Fiorentina in una gara tutta da gustare. Dopo due pareggi consecutivi Zenga non vede l'ora di tornare a una vittoria di prestigio in uno stadio che lo ha visto imbattuto finora contro tutte le "big" finora affrontate (Roma e Inter) e non solo. I viola invece sono intenzionati a non mollare di un centimetro la vetta della classifica. L'anno scorso i blucerchiati si imposero a Genova per 3-1 (reti di Palombor, Rizzo ed Eder per la Samp, Savic per la Viola).

QUI SAMPDORIA

Le notizie della settimana sono state l'infortunio di Correa (lesione muscolare al bicipide femorale) e l'esclusione di Antonio Cassano dalla partitella tattica nell'allenamento di ieri. Per il resto Zenga dovrebbe confermare la formazione scesa in campo lunedi al Bentegodi contro il Chievo ad eccezione di Ivan che tornerà in panchina per far posto al rientro di Soriano dal primo minuto. Confermato quindi ancora Carbonero in mezzo al campo e la linea difensiva formata da Cassani, Zukanovic, Silvestre e Mesbah. In avanti solita coppia Eder-Muriel.

QUI FIORENTINA

Paulo Sousa vedrà il rientro degli uomini tenuti a riposo  nella vittoriosa trasferta contro il Lech Poznam in Europa League. Largo quindi a Tatarusanu, Roncaglia, Badelj, Borja Valero e Kalinic. Dopo alcuni problemi fisici dovrebbe far parte dell'undici di partenza anche lo spagnolo Alonso che aveva saltato le ultime tre gare disputate dalla Viola.

Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Zukanovic, Mesbah; Carbonero, Fernando, Barreto; Soriano; Eder, Muriel. All.Zenga.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, G. Rodriguez, Astori;  Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Alonso; Borja Valero, G.Rossi; Kalinic. All. Paulo Sousa.

Arbitro: Russo

Calcio d'inizio: domenica 20.44, stadio Luigi Ferraris, Genova

Segui la diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Fiorentina, le probabili formazioni: tegola Correa, torna Soriano

GenovaToday è in caricamento