rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Fiorentina, probabili formazioni: dubbio Maxi-Okaka, rientra Eder

La Samp affronta la Fiorentina con il morale a mille e quasi tutti i componenti della rosa in gran forma. Dubbio prima punta, con Okaka favorito su Maxi Lopez. Eder rientra dal primo minuto, Renan preferito a Obiang e Krsticic. Costa ce la fa

Il sapore della vendetta. La Samp e Mihajlovic si avvicinano alla sfida con la Fiorentina entrambi animati dallo stesso sentimento. Difficilmente i giocatori si saranno dimenticato la sconfitta dell'andata che costò la panchina a Delio Rossi, così come difficilmente Sinisa si sarà dimenticato la "bocciatura" da parte della dirigenza viola.

Per questo, entrambi, approfittando anche di un ottimo stato di forma blucerchiato e di una Fiorentina in piena emergenza, vogliono vincere. La vittoria di Sassuolo lascia molti dubbi, ma avercene di dubbi di questo genere. Tutti sono apparsi in splendida forma, difficile per il tecnico serbo prendere decisioni. Scelte quasi obbligate invece per Montella, che non può più permettersi passi falsi in ottica Europa.

DIRETTA STREAMING

QUI SAMP L'unico dubbio in difesa si chiama Costa. Regini squalificato, l'ex Reggina dovrebbe prendere il posto sull'out di sinistra, ma preoccupa il problema al mignolo. In ogni caso al 90% dovrebbe farcela. Confermato il 4-3-3 con Palombo e Soriano che tornano titolari in mediana al fianco del talismano Renan, preferito ad Obiang e Krsticic. In attacco rientra sicuramente Eder, poi Gabbiadini se la vedrà con Sansone, mentre Okaka resta in ballottaggio con Maxi Lopez. In vantaggio i primi due.

QUI FIORENTINA Più uomini in infermeria che ad allenamento. La parola fortuna non è nel vocabolario fiorentino quest'anno. Montella vede fermarsi anche Pasqual e Compper. Difesa obbligata considerando anche l'assenza di Gonzalo Rodriguez squalificato. Giocano Roncaglia, Diakite, Savice e Tomovic adattato terzino sinistro. A centrocampo dubbio Pizarro, qualora il cileno non dovesse farcela pronto Ambrosini con Aquilani e Borja Valero. In attacco out Gomez, Vargas e Rossi. Matri verrà supportato da Cuadrado e Ilicic, in vantaggio su Joaquin e Mati Fernandez.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-3): Da Costa, De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa (Berardi), Soriano, Palombo, Renan, Eder, Gabbiadini (Sansone), Okaka (Maxi Lopez). All. Mihajlovic.

Fiorentina (4-3-3): Neto, Roncaglia, Diakite, Savic, Tomovic, Pizarro (Ambrosini), Borja Valero, Aquilani, Ilicic (Joaquin), Cuadrado, Matri. All. Montella.

Arbitro: Russo.

Calcio d'inizio: domenica ore 15.00 stadio Luigi Ferraris, Genova.

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Fiorentina, probabili formazioni: dubbio Maxi-Okaka, rientra Eder

GenovaToday è in caricamento