Martedì, 18 Maggio 2021
Sampdoria

Sampdoria-Fiorentina 3-1, le pagelle: il top player è sempre lui, Sinisa Mihajlovic

Vittoria strabiliante della Sampdoria che travolge la Fiorentina al Ferraris e mantiene il terzo posto. In campo tante "seconde linee" a conferma che il migliore in pagelle è sempre l'allenatore

Samp spettacolare, Samp sempre più terza. Fiorentina superata 3-1 al Ferraris con una prestazione praticamente perfetta su un campo a dir poco impresentabile. (leggi la cronaca)

Samp in emergenza, ma anche le cosiddette "seconde linee" offrono una prestazione ottimale. Su tutti Rizzo, Okaka, Romero ed Eder, ma il vero top player è sempre lui: Sinisa Mihajlovic. Unica nota stonata Gonzalo Bergessio, ancora distante dalla forma migliore.

MIGLIORI TODAY

MIHAJLOVIC voto 7.5: il migliore è proprio lui, l'allenatore. Il perché? In campo difesa a 3, o a 5 che dir si voglia, mai usata in campionato. Modulo speculare alla Fiorentina che manda in crisi i viola. In campo difesa a 3 con Cacciatore, Palombo e Regini, non Gastaldello, Silvestre e Romagnoli. Bergessio titolare, Rizzo idem, non proprio le prime scelte. Eppure la Samp vince 3-1 contro una signor Fiorentina. Eder entra e fa un gol da antologia. Basta per capire chi è il migliore "in campo" di oggi?

RIZZO voto 7: poche apparizioni finora, quasi mai troppo convincenti. Poi oggi. La maglia da titolare, il gol del 2-0. Prestazione super di un altro dei tanti giovani galvanizzati dalla cura Mihajlovic.

EDER voto 7: entra e fa un gol da urlo, partendo dalla trequarti difensiva e arrivando fino dalle parti di Neto. In velocità non lo ferma nessuno. Gli mancava solo il gol. Ora è arrivato.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

BERGESSIO voto 5.5: unica nota stonata in una domenica da sogno. Gonzalo ha bisogno di fiducia, oggi spreca un'occasione, combinando poco e sfigurando al fianco di un Okaka assatanato. Gli serve un gol per sbloccarsi

TUTTI I VOTI

Sampdoria (3-5-2): Romero 7; Cacciatore 6.5, Palombo 6.5, Regini 6.5; De Silvestri 6.5, Rizzo 7 (71' Krsticic 6), Obiang 6, Soriano 6.5, Mesbah 6.5; Okaka 7, Bergessio 5.5 (65' Eder 7). All. Mihajlovic 7.5.

Fiorentina (3-5-2): Neto 6; Richards 5 (65' Pasqual 5.5), G. Rodríguez 4, Savic 6; Cuadrado 4.5 (69' M. Gomez 5), Aquilani 5, Badelj 5 (59' Pizarro 5), Borja Valero 5.5, Alonso 5.5; Ilicic 5, Babacar 6. All. Montella 5.5.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Fiorentina 3-1, le pagelle: il top player è sempre lui, Sinisa Mihajlovic

GenovaToday è in caricamento