rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Fiorentina 2-2: sfiorata un'altra impresa, doccia fredda all'89'

Samp vicina ad un'altra impresa, Bruno Fernandes e Alvarez illudono i blucerchiati, ma ad un minuto dal termine arriva il definitivo pareggio di Babacar per la Fiorentina

Un pareggio che sa di beffa, ma un 2-2 casalingo contro la Fiorentina non può non essere considerato positivo. La Sampdoria si fa raggiungere sul pari al 90' dalla viola, ma tutto sommato è un pareggio giusto viste le tante occasioni create dall'undici di Sousa nella ripresa (due pali). Un punto che blinda il nono posto blucerchiato nella 300esima panchina di Giampaolo tra i professionisti, ma che lascia un po' di rammarico come in tutte le vittorie sfumate a pochi minuti dal termine.

Gran bella partita, iniziata con venti minuti di ritardo per via del traffico che ha rallentato il bus dei toscani. Pronti e via e la Samp dà il benvenuto alla Fiorentina con l'1-0 di Bruno Fernandes. Filtrante pregevole di Torreira per Schick, si inserisce a sorpresa l'ex Udinese che brucia tutti e scarica un gran bolide su cui Tatarusanu non può far nulla. 1-0 Samp. La Samp prende coraggio, Quagliarella sembra molto ispirato, dall'altra parte Bernardeschi crea qualche grattacapo a un Viviano sempre attento. L'occasione più nitida è per Sanchez che di testa da corner manda di lato di pochissimo. Intervallo

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa Sousa cambia subito, fuori un evanescente Ilicic, dentro Kalinic. La viola inizia a premere e al 56' arriva il primo palo, con un gran tiro di Tello. E' il preludio al gol: 60' corner di Borja Valero, Gonzalo Rodriguez sale in cielo e deposita il pallone in rete. 1-1. Cambia anche Giampaolo, dentro Praet e Alvares per Fernandes e Linetty ed ecco che i cambi producono il nuovo vantaggio blucerchiato: ripartenza di Schick che serve sul secondo palo Alvarez, Sanchez non esce, tiro sul primo palo insidioso, un non esente da colpe Tatarusanu si fa superare: 2-1 Samp. La Fiorentina non ci sta, reazione veemente, palo clamoroso di Kalinic, ancora Bernardeschi, soffre la Samp e all'89' arriva la doccia fredda. Troppo spazio per Babacar che dal limite trova un tiro non irresistibile, ma che inganna Viviano. 2-2, emozioni finali, ma lo score non cambierà più. Buon punto, ma con un pizzico di fortuna in più i punti sarebbero stati tre.

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Fiorentina 2-2

Reti: 5' Fernandes, 60' Rodriguez, 71' Alvarez, 89' Babacar

Sampdoria: Viviano 5.5; Dodo 5.5 (74' Regini 5.5), Skriniar 6, Silvestre 6, Bereszynski 5.5; Barreto 6.5, Torreira 5.5, Linetty 6 (69' Alvarez 7); Fernandes 7 (65' Praet 5.5); Quagliarella 6.5, Schick 6.5. All. Giampaolo 6.5.

Fiorentina: Tatarusanu 5; Sanchez 5.5, Rodriguez 6.5, Astori 6; Tello 6, Badelj 5.5, Valero 6.5, Milic 5 (73' Chiesa 6); Ilicic 4.5 (46' Kalinic 6.5), Bernardeschi 6.5 (81' Saponara sv); Babacar 6.5. All. Sousa 6.5.

Arbitro: Russo.

Note: ammoniti Rodriguez, Praet e Alvarez.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Fiorentina 2-2: sfiorata un'altra impresa, doccia fredda all'89'

GenovaToday è in caricamento