rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Fiorentina 0-0, le pagelle: De Silvestri solito motorino, Krsticic spento

Buon punto della Samp contro la Fiorentina, ma resta il rammarico per non aver trovato il gol da tre punti. De Silvestri il migliore in campo, ma in generale tutta la difesa ha fatto bene. Sottotono Krsticic e Okaka, mai entrato in partita

Il bicchiere mezzo pieno è aver fermato la Fiorentina con un'ottima prestazione. Il bicchiere mezzo vuoto è l'occasione persa in ottica europea, vista la contemporanea sconfitta del Parma. Emozioni contrastanti per la Sampdoria al termine dello 0-0 interno con i viola (leggi la cronaca).

Resta l'ottima prestazione, soprattutto del pacchetto arretrato, con De Silvestri su tutti e Mustafi, Gastaldello e Berardi quasi perfetti. Sottotono il solo Krsticic e Okaka, entrato nella ripresa, ma mai realmente in partita.

MIGLIORI TODAY

De Silvestri voto 7: evidentemente contro la propria ex squadra ci tiene sempre a dimostrare il proprio valore. Il migliore in campo, alterna ottime chiusure difensive con buone sgaloppate. Dalle sue parti la Samp non soffre mai. Versione mondiale

Mustafi voto 6.5: ormai è una sicurezza. Annulla Matri, salvo rischiare proprio allo scadere. Non è un caso la sua convocazione con la Germania. Il futuro è adesso

Berardi voto 6.5: non giocava da un intero girone, oggi gioca e lo fa bene. Annulla niente meno che Cuadrado, mica male.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

Krsticic voto 5.5: definirlo il peggiore è quasi una bestemmia, ma oggi è apparso il più sottotono. Fatica in mediana, meglio quando Sinisa lo schierava da trequartista. Renan scalpita

Okaka voto 5.5: voto fin generoso, entra in campo e non si rende mai pericoloso. Conferma che Sinisa oggi ci aveva visto giusto.

Tutti i voti

Sampdoria (4-3-3): Da Costa 6; De Silvestri 7, Mustafi 6.5, Gastaldello 6.5 (77' Fornasier sv), Berardi 6.5; Soriano 6, Palombo 6.5, Krsticic 5.5 (82' Renan sv); Gabbiadini 6, Maxi Lopez 6 (69' Okaka 5.5), Eder 6. All. Mihajlovic 6.5.

Fiorentina (4-3-2-1): Neto 6.5; Cuadrado 5.5, Diakité 6.5, Savic 5, Tomovic 6; Fernandez 6 (80' Ambrosini sv), Aquilani 5.5, Borja Valero 6.5; Ilicic 5 (71' Matos 6), Wolski 5.5 (60' Vargas 6.5); Matri 4.5. All. Montella 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Fiorentina 0-0, le pagelle: De Silvestri solito motorino, Krsticic spento

GenovaToday è in caricamento