rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Federclubs all'attacco: "Società data in pegno ai creditori, via Ferrero dalla Samp"

La Federazione dei club blucerchiati ha pubblicato un duro comunicato, attraverso il quale ha chiamato a raccolta tutti i tifosi per fare in modo che il presidente si faccia da parte  

Dura presa di posizione della Federclubs contro il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. La Federazione dei club blucerchiati ha pubblicato un lungo comunicato, attraverso il quale ha chiamato a raccolta tutti i tifosi per fare in modo che Ferrero si faccia da parte ed eviti di coinvolgere la società nei suoi guai finanziari. 

"L’ultimo affronto verso una piazza che non ha mai neanche provato a conoscere - inizia il comunicato - , l’ennesimo schiaffo a una società che nello stile e compostezza dei suoi presidenti ha sempre trovato un punto di forza: Ferrero è sull’orlo del crollo finanziario con le sue società e la Sampdoria viene nuovamente ferita, dilaniata. Da una parte viene messa sulla bilancia per calmare i creditori, dall’altra non viene gettata nessuna certezza per la nuova stagione, anzi solo una: la necessaria austerità dei conti; austerità che però non tocca l’uomo alla guida, che mentre piange miseria coi tesserati e la lega calcio si ritocca in aumento un già ricco stipendio".

"Sono questi i sentimenti dei tifosi blucerchiati - prosegue la Federclubs - che assistono ad uno scempio inesorabile e crescente. La nostra contestazione prosegue da anni ma la consapevolezza che difficilmente sarà la spinta della tifoseria a liberarci di lui è un fardello che grava sulla nostra voglia di tornare ad amare la Sampdoria dopo un anno e mezzo di distanza forzata".

"Se anche non saranno i tifosi a scacciare una figura talmente inadatta a dirigere una società sportiva da ritenerla un oltraggio da parte dei famosi “filtri” del passato - prosegue il comunicato dei club blucerchiati - , la nostra pressione in questo senso deve tornare ad essere quella di un tempo, prima del lockdown. Lo dobbiamo ai nostri club, che ce lo chiedono costantemente, lo dobbiamo a tutti i Sampdoriani, lo dobbiamo a noi stessi".

E infine un appello: "Invitiamo fin da ora tutti i Sampdoriani a diffondere questo documento, sia in cartaceo che virtualmente, per far conoscere a tutti la nostra posizione: 'fuori Ferrero dalla Sampdoria'. Invitiamo tutti coloro che amano il calcio a non prestare il fianco a Ferrero, alle sue arlecchinate, ai suoi sproloqui, alle sue volgarità: non stiamo parlando di un simpatico guascone, ma di un esperto di fallimenti che ha già messo nero su bianco la sua volontà di utilizzare la Sampdoria per compensare i suoi debiti. Il mondo sportivo si indignò nei confronti di tutti i presidenti che portarono le proprie squadre al fallimento. Ora trema il castello di carte di Ferrero, e le scosse erano iniziate ben prima del Covid; chi continuerà a trattarlo come una macchietta divertente verrà ritenuto complice di questo teatrino. Invitiamo il giornalismo, a livello locale e ancor di più nazionale, a mettere sotto la lente di ingrandimento una situazione che da troppi è stata sottovalutata o trattata con leggerezza. Non parliamo di allenatori, di schemi e di calciomercato. Parliamo di una società calcistica, quella con la maglia più bella del mondo, consegnata al monte dei pegni in attesa della risposta dei creditori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federclubs all'attacco: "Società data in pegno ai creditori, via Ferrero dalla Samp"

GenovaToday è in caricamento