Sampdoria, Europa League: il sorteggio dice Vojvodina o Spartaks Jūrmala
Effettuato il sorteggio per il terzo turno di Europa League, per la Sampdoria turno agevole visto che affronterà la vincente di Vojvodina e Spartaks Jurmala. Serbi vincenti all'andata per 3-0
Si è tenuto a Nyon il sorteggio per il terzo turno dell'Europa League, turno da cui parte l'avventura europea della Sampdoria. Sarà la vincente tra i serbi del Vojvodina e i lettoni dello Spartaks Jurmala l'avversario dei blucerchiati. Salvo clamorosi colpi di scena sarà proprio il Vojvodina l'avversario della Samp, visto che all'andata i serbi hanno vinto agevolmente 3-0 contro lo Spartaks.
L'AVVERSARIO Il Vojvodina è una squadra serba che nel primo turno ha messo a segno il colpaccio eliminando gli ungheresi del Mtk Budapest pareggiando 0-0 in Ungheria e vincendo 3-1 in casa. Nel secondo turno ha già battuto 3-0 i lettoni dello Spartaks, salvo clamorosi ribaltoni a Jurmala saranno proprio loro gli avversari della Samp. Aspetto romantico della partita, Vojvodina è la squadra dove mosse i suoi primi passi da calciatore Vujadin Boskov.
LE PARTITE Le partite verranno disputate il 30 luglio e il 6 agosto. L'andata probabilmente allo Juventus Stadium, il ritorno in Serbia, salvo inversioni di campo.
GLI SPAREGGI In caso di passaggio del turno la Sampdoria conoscerà l'avversario dello spareggio, ultima sfida prima dei gironi di Europa League, venerdì 7 agosto.