menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampdoria, Enrico Chiesa è il nuovo allenatore del settore giovanile

Un gradito ritorno in casa Samp: il bomber di Pontedecimo torna a Genova nelle vesti di allenatore del vivaio blucerchiato

Uno dei giocatori più amati e rappresentativi dell'ultimo ventennio blucerchiato torna a casa: è di oggi la notizia, riportata dal corriere Mercantile, che Enrico Chiesa è il nuovo allenatore del settore giovanile della Sampdoria.

Genovese classe 1970, fa il suo esordio in serie a con la maglia doriana giocando come esterno di centrocampo prima e come punta poi a fianco di Roberto Mancini. Segue una carriera di tutto rispetto con le maglie di Parma, Fiorentina, Lazio e Siena; citate in ordine cronologico. Carriera costellata di infortuni che però non impediscono all’attaccante genovese di segnare tantissimi gol e di collezionare 17 presenze con la maglia azzurra (7 i gol).

Capello lo descrisse come un incrocio tra Riva e Rossi, e lo stesso Gigi Riva che lo definì suo erede.

Dopo l’addio al Siena passa in seconda divisione, al Figline Valdarno.Terminata la carriera agonistica, sarebbe dovuto diventare il nuovo allenatore del Figline, ma la società fallisce e Chiesa si iscrive al corso per allenatori di Coverciano.

Adesso entra nel progetto di rifondazione dei Garrone e torna a Genova per iniziare la sua nuova carriera, per la gioia dei tifosi che non lo hanno mai dimenticato.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento