rotate-mobile
Sampdoria

Empoli-Sampdoria 1-1: Eto'o sveglia i blucerchiati troppo tardi, l'Europa dipenderà dal Genoa

Sampdoria deludente nella partita da non sbagliare. Eto'o segna il pareggio a quattro minuti dal termine, ma il punto non basta per tenere il Genoa a debita distanza. L'Europa ora passerà dalla licenza dei "cugini"

La Sampdoria sbaglia la partita da non sbagliare. Castellani amaro per i blucerchiati, autori di una prestazione a dir poco sottotono. Eto'o acciuffa il pari a tempo scaduto dopo il vantaggio di Pucciarelli, ma non basta, con il Genoa che resta a +4. La supremazia cittadina è matematicamente dei rossoblù, per l'Europa invece dipenderà dalla licenza.

Mihajlovic conferma l'indiscrezione della vigilia, Djordjevic titolare al fianco di Muriel, solo panchina per Okaka, Bergessio e soprattutto Eto'o. Acquah a centrocampo, Regini preferito a Mesbah. Nell'Empoli l'ex Maccarone con Pucciarelli forma l'attacco.

IL PAGELLONE

Inizio shock per la Samp, dopo un minuto Rugani sugli sviluppi di un corner colpisce a botta sicura, ma colpisce Pucciarelli sul volto. I blucerchiati non reagiscono ed è ancora l'Empoli a sfiorare il gol con la botta di Vecino che colpisce la traversa. Ti aspetti la reazione della Samp e invece sono i toscani a far paura a Viviano con Maccarone che spreca sparando il pallone sopra la traversa da ottima posizione. E la Samp? Solo un tiro di Muriel parato bene da Bassi. Tutti all'intervallo, brutta Samp.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Si rinizia con gli stessi interpreti, ma il copione del match non cambia. Al 55' Sinisa decide di cambiare, fuori un deludente Djordjevic, dentro Eto'o. Il cambio è il preludio al gol, ma il gol è dell'Empoli: Maccarone serve Pucciarelli tra le statuine difensive blucerchiate, diagonale vincente di Pucciarelli e Viviano è battuto. Miha prova a dare la scossa con Duncan al posto di Palombo, ma cambia poco, cambia poco fino all'ingresso di Correa che esattamente dopo 30 secondi dal suo ingresso in campo ha il pallone del pareggio. Forcing finale dei blucerchiati, Eto'o ad un centimetro dal gol sul cross di Correa, ma il camerunense non ci arriva. Ma la Samp spinge e al 91' trova il meritato pareggio, Muriel serve Eto'o al limite, il camerunense si gira in un fazzoletto e supera Bassi. La Samp ora ci crede, l'Empoli arranca, ma tiene. Finisce così. 1-1, un punto che non basta per avvicinare il Genoa che resta a +4, ma serve per mantenere un punto in più sul Torino in caso di successo dei granata a San Siro. Decisiva la sfida col Parma e la licenza europea del Genoa.

TABELLINO E VOTI

Empoli-Sampdoria 1-1

Reti: 57' Pucciarelli, 91' Eto'o

Empoli (4-3-1-2): Bassi 7; Laurini 6 (75' Mario Rui sv), Rugani 6.5, Barba 6.5, Hysaj 6; Vecino 7, Valdifiori 6.5, Croce 6; Saponara 6.5 (63' Zielinski 5.5); Pucciarelli 7 (82' Tavano sv), Maccarone 6. All. Sarri. (A disp. Pugliesi, Sepe, Signorelli, Mchedlidze, Tavano, Mario Rui, Brillante, Tonelli, Somma).

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; De Silvestri 5.5, Silvestre 5.5, Romagnoli 5.5, Regini 4.5; Acquah 5.5 (70' Correa 6.5), Palombo 5 (64' Duncan 6.5), Obiang 5.5; Soriano 5; Muriel 5.5, Djordjevic 5 (55' Eto'o 6.5). All. Mihajlovic. (A disp. Romero, Mesbah, Okaka, Bergessio, Muñoz, Rizzo, Coda, Wszolek, Cacciatore).

Arbitro: Calvarese.

Note: ammoniti Valdifiori, Muriel, Romagnoli, Maccarone e Acquah

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Sampdoria 1-1: Eto'o sveglia i blucerchiati troppo tardi, l'Europa dipenderà dal Genoa

GenovaToday è in caricamento