rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Empoli-Sampdoria 0-1: sassata del solito Muriel, Giampaolo inizia col piede giusto

Colpaccio della Samp alla prima giornata che espugna il Castellani grazie al gran gol di Muriel e vola in vetta alla classifica insieme ai cugini del Genoa

Basta un gran gol di Muriel per portare i primi tre punti alla Sampdoria. I blucerchiati vincono a Empoli, nella terra che fino a qualche mese fa fu di Giampaolo. Ottima prova, soprattutto difensiva con un Viviano sempre attento e una squadra pronta a ripartire per colpire.

Primo tempo avaro di emozioni, ma prima dell'intervallo arriva il gol che deciderà la partita: sassata col mancino di Muriel che non lascia scampo a Pelagotti. 1-0 Samp al 37'.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa parte fortissimo la Samp che sfiora il raddoppio prima con Quagliarella, poi con Ricky Alvarez. Ultima occasione per l'ex Inter che al 61' lascia il campo a Schick. Reazione Empoli con VIviano super su Krunic. L'Empoli insiste, ma si complica la gara dei toscani per il rosso sventolato a Maccarone. Forte dell'uomo in più la Samp si difende con ordine e sfiora anche il raddoppio. Ma finisce qui. Colpaccio Samp alla prima, Giampaolo vince nelle sua Empoli e per qualche ora è stop alle polemiche.

TABELLINO E VOTI

Empoli-Sampdoria 0-1

Rete: 37' Muriel

Empoli (4-3-1-2): Pelagotti 6; Laurini 5, Costa 5.5, Cosic 5.5, Pasqual 5.5; Maiello 5 (60' Croce 6), Buchel 5.5 (81' Gilardino sv), Tello 5 (46' Krunic 6); Saponara 5; Maccarone 4.5, Pucciarelli 5.5. All. Martusciello 5. (A disp. Pugliesi, Zambelli, Dimarco, Singorelli, Bellusci, Diousse, Barba, Skorupski, Pereira).

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; Pavlovic 6, Silvestre 6.5, Regini 6, Sala 6.5; Barreto 6 (86' Eramo sv)  Torreira 6.5, Linetty 6; Alvarez 6  (61' Schick 6); Muriel 7 (75' Budimir 6), Quagliarella 6. All. Giampaolo 7. (A disp. Puggioni, Dodo, Fernandes, Pereira, Paolombo, Cigarini, Djuricic, Tozzo, Ivan).

Arbitro: Mariani.

Note: ammoniti Linetty, Pelagotti, Viviano, Pavlovic, Barreto, Saponara, Buchel. Espulso Maccarone all'84'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Sampdoria 0-1: sassata del solito Muriel, Giampaolo inizia col piede giusto

GenovaToday è in caricamento