rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Empoli 1-1: Eder fa 100 ma non basta, è pareggio con i toscani

La Sampdoria mantiene l'imbattibilità casalinga, ma non va oltre al pari interno contro l'Empoli. Primo tempo con poche emozioni, nella ripresa botta e risposta Pucciarelli-Eder per il definitivo 1-1

La Sampdoria mantiene l'imbattibilità casalinga, ma non va oltre il pareggio contro un ottimo Empoli. 1-1 il risultato finale, tutto nel secondo tempo con una perla di Pucciarelli su invito di Saponara ad aprire le danze e l'immegiato pareggio di Eder su invito di Fernando con il brasiliano che sigla il centesimo goal da professionista.

Zenga rilancia Cassano dal primo minuto e fa rifiatare Muriel. La Samp nel primo tempo gioca meglio dei toscani, ma conclude poco in porta se non al 15' quando Carbonero su invito di Cassani colpisce l'esterno della rete.

Nella ripresa la sfida si accende, ma è l'Empoli a passare con una splendida conclusione di Pucciarelli che fredda Viviano. Qui viene fuori il carattere blucerchiato e l'entrata di Muriel vivacizza il team di Zenga. Fernando ruba un ottimo pallone Diousse e serve Eder che fulmina Skorupski.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

La Samp ora ci crede, ma le speranze vittoria si spengono su un tiro di Correa alto. Basta così. Giusto 1-1 al Ferraris. Samp ancora imbattuta in casa, ora Zenga chiede un cambio di passo in trasferta, già a partire dalla prossima sfida in casa del Chievo.

TABELLINO

Sampdoria-Empoli 1-1

Reti: 59' Pucciarelli, 67' Eder

Sampdoria (4-3-3): Viviano 6; Mesbah 5, Zukanovic 6, Silvestre 6, Cassani 6.5; Barreto 6, Fernando 6.5, Soriano 6 (65' Correa 5.5); Eder 7, Cassano 5 (62' Muriel 6), Carbonero 6 (89' Rodriguez sv). All. Zenga. (A disp. Puggioni, Brignoli, Bonazzoli, De Silvestri, Ivan, Moisander, Palombo, Pereira, Rocca).

Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6; Laurini 5.5, Tonelli 6.5, Costa 6, Mario Rui 6; Buchel 6.5 (86' Paredes sv), Maiello 5.5 (46' Diousse 4), Zielinski 6.5; Saponara 6.5; Maccarone 6, Pucciarelli 6.5 (71' Krunic 6). All. Giampaolo. (A disp. Pugliesi, Pelagotti, Barba, Bittante, Camporese, Livaja, Piu, Ronaldo, Zambelli).

Arbitro: Cervellera.

Note: espulso Diousse all'88' per doppia ammonizione; ammoniti Soriano, Muriel, Costa, Buchel e Skorupski.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Empoli 1-1: Eder fa 100 ma non basta, è pareggio con i toscani

GenovaToday è in caricamento