rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Empoli 1-0: Eder basta e avanza, blucerchiati sempre più in alto

Un gol di Eder basta e avanza alla Samp per vincere e volare in classifica. Primo tempo senza gol, nella ripresa ci pensa il brasiliano a trovare la rete da tre punti

Muriel? Eto'o? Si, si può sognare. Ma al momento l'uomo dei sogni è sempre lui, Eder. Un gol del brasiliano basta e avanza. La Samp batte 1-0 l'Empoli e vola in classifica ad un solo punto dal terzo posto in attesa della sfida del Napoli. Sfida scorbutica contro un'ottima squadra, ma la perla di Eder unita alla buona prova difensiva blucerchiata è valsa la posta piena in palio.

Sinisa Mihajlovic sorprende, dentro Bergessio al posto di Okaka, Duncan per Rizzo, De Silvestri recupera e si riprende la fascia destra. Nell'Empoli tutto confermato, Pucciarelli preferito a Tavano in tandem con l'ex Maccarone.

IL PAGELLONE

Primo tempo piacevole, ma senza troppe occasioni da rete. La prima al 15' con il tiro di Obiang che impegna Sepe, ma l'ex portiere del Lanciano si salva. La Samp cerca di aumentare il ritmo, ma l'Empoli si difende bene. Al 47' la ghiotta occasione del vantaggio: Duncan salta due avversari e da solo davanti al portiere si fa ipnotizzare da Sepe. Finisce qui il primo tempo, meglio la Samp, ma giusto pareggio.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Ripresa senza cambi per Sinisa, ma la musica cambia subito. Eder è in palla e dopo quattro minuti trova il gol: destro a giro di pregevole fattura dopo uno scambio stretto con Bergessio che non lascia scampo a Sepe. Samp in vantaggio. L'Empoli accusa il colpo, la Samp macina gioco ed è ancora Eder a rendersi pericoloso. Sinisa cambia qualcosa, fuori Bergessio, dentro Okaka. La gara non avrà più serie occasioni da gol, continuano i cambi, dentro anche Rizzo e nel finale Krsticic per un applauditissimo Eder. Timido assalto finale toscano, ma Viviano non corre mai seri rischi se non su una parata di piede su Pucciarelli. Finisce così. Tre punti e -1 dal terzo posto. Ora si torna a sognare, con un Muriel in più e chissà, un Eto'o.

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Empoli 1-0

Rete: 49' Eder

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; De Silvestri 6.5, Gastaldello 6, Silvestre 6, Regini 5.5; Obiang 6.5, Palombo 6, Duncan 7 (79' Rizzo sv); Soriano 6.5; Eder 7.5 (88' Krsticic sv), Bergessio 6 (64' Okaka 6). All. Mihajlovic 6.5. (A disp. Da Costa, Romero, Romagnoli, Djordjevic, Fornasier, Lulic, Wszolek, Cacciatore, Ivan)

Empoli (4-3-1-2): Sepe 6.5; Hysaj 5.5, Rugani 6.5, Barba 6, Mario Rui 5.5; Croce 6, Valdifiori 6, Vecino 6 (79' Tavano sv); Verdi 6 (42' Zielinski 6); Maccarone 5 (58' Mchedlidze 5.5), Pucciarelli 6.5. All. Sarri 6. (A disp. Pugliesi, Bassi, Laurini, Perticone, Signorelli, Laxalt, Bianchetti, Aguirre).

Arbitro: Tommasi.

Note: ammoniti Hisaj, Palombo e Mario Rui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Empoli 1-0: Eder basta e avanza, blucerchiati sempre più in alto

GenovaToday è in caricamento