rotate-mobile
Sampdoria Marassi / Via del Piano

Sampdoria-Eintracht 4-2: poker e Ferrero show, scontri nel pre gara

Sampdoria stellare nel Trofeo Boskov contro i tedeschi dell'Eintracht Francoforte. 4-2 in favore dei blucerchiati, in rosso per l'occasione. Massimo Ferrero show, con selfie e dichiarazioni importanti

Sampdoria-Eintracht Francoforte, non è mancato proprio nulla. Il primo trofeo per ricordare il compianto Vujadin Boskov (alla presenza della signora Jelena e la figlia Aleksandra) va in archivio con una miriade di emozioni e soprattutto la netta e convincente vittoria blucerchiata, 4-2 ad una formazione che sta sempre ben figurando in Bundesliga (l'anno scorso ha giocato l'Europa League).

Poker della Samp, con i gol di Gabbiadini (punizione), Eder (rigore), Okaka (sontuoso pallonetto) e Soriano (tiro chirurgico dai 16 metri), tutti nel primo tempo, tutti dopo il vantaggio lampo di Inui. Nella ripresa Piazon accorcia le distanze per i tedeschi, ma la Samp tiene. Esordio rinviato per Gonzalo Bergessio, si è visto invece in campo per venti minuti Campana.

Dicevamo, non è mancato proprio nulla. La Samp, in tenuta rossa  per l'occasione, è stata presentata da un Massimo Ferrero in forma smagliante. Seflie sotto la Sud (stracolma per l'occasione) e dichiarazioni simpatiche ai tifosi come: «Non sono un marziano, sono umano e sono doriano». Salutato col coro «Ferrero facci sognare» si è fatto serio e ha ribadito «Garantisco il massimo impegno e vi invito tutti a stare vicino alla squadra».

Date le buone notizie, passiamo alle note dolenti. Nel pre gara scontri tra tifosi in via Del Piano, sul ponte che conduce alla Sud. Due i feriti, un tedesco e un poliziotto con alcuni tedeschi che hanno appiccato piccoli incendi lungo il torrente Bisagno, lanciando fumogeni.

IL TABELLINO

Sampdoria - Eintracht Francoforte 4-2

Reti: 4' Inui, 12' Gabbiadini, 23' Eder (rig.), 28' Okaka, 41' Soriano, 60' Piazon

Sampdoria (4-3-3): Da Costa; De Silvestri, Fornasier, Gastaldello (87' Costa), Regini; Soriano (65' Rizzo), Palombo (71' Campaña), Krsticic (65' Duncan); Gabbiadini, Okaka (80' Fedato), Eder (80'. Sansone). A disposizione: Massolo, Renan, Mustafi, Obiang, Bergessio, Salamon, Wszolek. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Eintracht Frankfurt (4-2-3-1): Trapp; Ignjovski, Zambrano, Anderson, Djakpa; Russ (46' Lanig), Hasebe; Piazon, Meier (46' Aigner), Inui; Kadlec (46' Seferovic). A disposizione: Wiedwald, Oczipka, Rosenthal, Valdez, Madlung, Flum, Chandler, Kinsombi, Gereziher. Allenatore: Thomas Schaaf.

Arbitro: Massa di Imperia. Assistenti: Galloni di Lodi e Schenone di Genova.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Eintracht 4-2: poker e Ferrero show, scontri nel pre gara

GenovaToday è in caricamento