rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Samp, Iachini: "Contro la Reggina tireremo fuori la personalità"

Blucerchiati in partenza per Reggio Calabria per sfidare la Reggina di Breda. Mister Iachini si aspetta dei progressi soprattutto dal punto di vista del carattere e della grinta

Rifinitura sotto la pioggia per la Sampdoria  prima della partenza per Reggio Calabria, dove i blucerchiati affronteranno domani pomeriggio alle 18 la Reggina di Breda.

Il mister Iachini è intervenuto nella consueta conferenza stampa, parlando soprattutto degli aspetti psicologici della squadra: "Garantisco che tireremo fuori la personalità. Miglioreremo anche sotto questo aspetto. Inizio a vedere cose giuste, interessanti, miglioramenti sul piano dell’intensità, della manovra, del gioco, di determinati movimenti. E sono sicuro che, attraverso il lavoro, questi ragazzi potranno senz’altro crescere ", ha esordito il mister.

La squadra deve andare in campo in una certa maniera, con una certa mentalità e un certo atteggiamento, diciamo quello che per 50-60 minuti abbiamo visto con il Modena. Certo, dobbiamo essere più determinati e cattivi, dobbiamo avere più lucidità davanti alla porta e nell’ultimo passaggio, più freschezza e conoscenza, ma ci stiamo lavorando, stiamo lavorando per allungare il minutaggio".

Qualche considerazione anche sugli avversari: "La Reggina storicamente ha sempre avuto un pubblico vicino e un ambiente caldo. Arriva la Sampdoria e sarà una partita tesa, per le motivazioni e i motivi. Lo sappiamo. Noi dobbiamo sapere affrontare le gare anche in situazioni particolari come quella di domani. Per me sarà interessante valutare con quale piglio e personalità andremo là. Sono curioso di verificare sul campo le indicazioni che ho dato".
 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samp, Iachini: "Contro la Reggina tireremo fuori la personalità"

GenovaToday è in caricamento