rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Samp, Iachini: "Dobbiamo riconquistare punti e la fiducia dei tifosi"

Ora che il mercato è chiuso, il mister chiede la massima concentrazione ai giocatori: serve da subito una vittoria per risalire in classifica e regalare una gioia alla tifoseria

Conferenza stampa dal ritiro in toscana per mister Iachini: domani la sua Samp affronta il Grosseto, squadra che precede i blucerchiati di 2 punti, 31 contro 33 nell’attuale classifica.

 “Il mercato finalmente è finito – spiega il mister doriano - è normale che in una finestra così lunga, con una rivoluzione annunciata, qualche energia mentale possa essere stata dispersa e qualche giocatore possa essere stato condizionato, ma ora che è chiuso dobbiamo essere concentrati sul campo e sui nostri obiettivi al fine di riconquistare posizioni in classifica e il rapporto con la nostra tifoseria”.

Servono quindi risultati e lo spirito giusto, quella voglia di vincere che raramente la Samp ha sfoggiato quest’anno: ma il Grosseto è una squadra tosta, anche se non vive un momento sereno e ha cambiato ancora l’allenatore. 

“Il nuovo allenatore Ugolotti – chiarisce Iachini- è uno che conosce l'ambiente e la squadra. Ha fatto il ritiro e tutta la prima parte di stagione, peraltro con risultati più che soddisfacenti, quindi non è proprio una novità. Il Grosseto è una squadra con buone individualità e quindi dovremo essere bravi a interpretare la gara nel modo giusto”.

"Domani dovremo essere bravi e attenti, mi aspetto fin da subito una buona intesa tra i vecchi e i nuovi arrivati" ha cocluso il mister.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samp, Iachini: "Dobbiamo riconquistare punti e la fiducia dei tifosi"

GenovaToday è in caricamento