menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampdoria: ufficiale Joaquin Correa, ecco il nuovo Gabbiadini

La Sampdoria ufficializza l'acquisto di Joaquin Correa, classe 1994, arrivato dall'Estudiante per 8 milioni euro. Andrà a prendere il posto di Gabbiadini. Possibile scambio con l'Udinese Muriel-Bergessio

Primo colpo per il mercato di riparazione della Sampdoria. L'Estudiantes ha infatti ufficializzato, con una nota sul proprio sito, la cessione del talento ventenne Joaquin Correa ai blucerchiati per 10 milioni di dollari (circa 8 milioni di euro).

Il 50% di questa cifra sarà corrisposta immediatamente, all'atto della firma del contratto.Nel comunicato viene anche precisato che l'accordo raggiunto telefonicamente dal presidente dell'Estudiantes Juan Sebastian Veron (ex giocatore blucerchiato) e da quello doriano Massimo Ferrero, viene stabilito che in caso di futura cessione ad altro club, la Samp corrisponderà agli argentini il 5% della cifra ottenuta se questa supererà i 12 milioni di euro.

Correa è un trequartista che fra i tifosi biancorossi di La Plata è già un idolo. Classe 1994, 1,88 di altezza ha totalizzato in tre anni 53 presenze segnando 4 gol.

Il suo arrivo fa presupporre la partenza, ormai certa di Manolo Gabbiadini, destinazione Napoli, ma potrebbe non essere l'unico movimento in attacco di mercato. Sampdoria e Udinese infatti stanno parlando per un ipotetico scambio Muriel-Bergessio, con l'attaccante colombiano che piace molto a Sinisa e quello argentino che trovando poco spazio a Genova vorrebbe provare a giocarsi le proprie chance a Udine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Vaccino coronavirus, Toti: «Ritengo che da giugno si andrà senza più fasce di età»

  • Coronavirus

    Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

  • Coronavirus

    Scuole, la didattica in presenza sale all'80 per cento

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento