rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria: Ciro Ferrara è il nuovo allenatore, addio a Iachini

Ciro Ferrara è il nuovo allenatore della Sampdoria: la conferma arriva dal presidente della Federcalcio Giancarlo Abete. Nello staff blucerchiato entrano anche Angelo Peruzzi e Massimo Neri. Per il nuovo tecnico due anni di contratto

Genova - La tanto sospirata fumata bianca è arrivata. Ciro Ferrara è il nuovo allenatore della Sampdoria: la conferma arriva dal presidente della Federcalcio Giancarlo Abete. La scelta del commissario tecnico dell'under 21 s'inserisce nella volontà della società blucerchiata di puntare sulla crescita dei giovani. La stessa proposta era stata fatta a Rafa Benitez, ma lo spagnolo avrebbe voluto una squadra competitiva ad alti livelli da subito, mentre Garrone si vuole concedere un paio di anni di tempo.

Pasquale Sensibile era tentato anche da Didier Deschamps, ma l'ex juventino spera nella panchina della nazionale francese. Così la scelta di puntare su Ciro Ferrara. Per lui un contratto di due anni con opzione per il terzo. Nello staff anche Angelo Peruzzi come secondo e Massimo Neri come preparatore atletico.

Con l'investitura di Ciro Ferrara si conclude l'avventura in blucerchiato di Beppe Iachini, l'autore della promozione in serie A. La non riconferma del tecnico aveva già suscitato la perplessità dei tifosi doriani quando si parlava di Benitez. Ora che la scelta per la panchina è caduta su Ciro Ferrara è probabile che i rumors fra gli habitué della Sud si facciano sempre più insistenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: Ciro Ferrara è il nuovo allenatore, addio a Iachini

GenovaToday è in caricamento