rotate-mobile
Sampdoria

Samp: Ferrara a un passo, manca solo l'ok della Figc

Il tecnico dell'under 21 è a un passo dal diventare il nuovo allenatore della società blucerchiata. Trovato l'accordo tra le parti, manca solo il via libera della federazione

La priorità assoluta della Sampdoria è quella di scegliere il nuovo allenatore per la prossima stagione. Dopo i tentativi falliti con Rafa Benitez e Didier Deschamps, sembra cosa fatta l'accordo con Ciro Ferrara, che dovrebbe diventare a breve il nuovo condottiero della panchina doriana.

Le due parti hanno già trovato un accordo, ma la notizia non è ancora stata ufficializzata perchè manca il benestare della Figc. Ferrara infatti ricopre attualmente la carica di ct della nazionale di calcio under 21 e serve l'ok del presidente federale Giancarlo Abete per le sue dimissioni.

I contatti tra la Samp e il tecnico napoletano vanno avanti da giorni: il mister non ha mai nascosto la voglia di approdare sulal panchina blucerchiata e ha da tempo sposato con entusiasmo il progetto proposto dalla Sampdoria. I Garrone lo hanno scelto per le ottime capacità dimostrate alla guida dell'Under 21 e per la sua predisposizione a lavorare con i giovani, cosa su cui punta molto la società di Corte Lambruschini.

Per lui è pronto un contratto pluriennale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samp: Ferrara a un passo, manca solo l'ok della Figc

GenovaToday è in caricamento