rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria, ecco gli ultimi acquisti: Bjarnason, Petagna e Barillà

Si chiude il calciomercato 2013 della Sampdoria. Pochi i colpo dell'ultimo giorno: Bjarnason a centrocampo dal Pescara, Petagna in attacco dal Milan e Barillà dalla Reggina. Nessun portiere, il titolare resta Da Costa

Il calciomercato della Sampdoria si chiude senza botti, ma con tre acquisti in tre reparti diversi del campo. Si tratta di Birkir Bjarnason, centrocampista del Pescara, Antonio Barillà, centrocampista esterno della Reggina, e Andrea Petagna, giovanissimo attaccante del Milan. Nessun portiere quindi, con Da Costa che si appresta a vivere una stagione da protagonista, così come nessun difensore né "big" dopo i nomi di Peluso, Padoin e soprattutto Antonini, passato ai "cugini" del Genoa.

Sul fronte cessioni due movimenti nell'ultimo giorno di mercato: Juan Antonio è stato ceduto in prestito al Brescia, squadra dalla quale la Samp lo aveva prelevato, mentre Martinelli è stato ceduto in prestito all'Unione Venezia.

Bjarnason, Barillà, e Petagna si vanno ad aggiungere a Gabbiadini, Wszolek, Regini e Salamon per una campagna acquisti  (qui il riepilogo) che di certo non ha stravolto la squadra, ma ha inserito giocatori promettenti e l'indiscusso protagonista di questa prima parte di stagione: Manolo Gabbiadini.

Le schede dei tre nuovi acquisti

Birkir Bjarnason (acquistato in comproprietà con il Pescara)

Luogo e data di nascita: Akureyri (Islanda), 27 maggio 1988
Altezza: 182 cm
Peso: 75 kg
Ruolo: centrocampista

Antonino Barillà (in prestito dalla Reggina)

Luogo e data di nascita: Reggio Calabria, 1° aprile 1988
Altezza: 180 cm
Peso: 76 kg
Ruolo: centrocampista

Andrea Petagna (in prestito dal Milan)

Luogo e data di nascita: Trieste, 30 giugno 1995
Altezza: 188 cm
Peso: 85 m
Ruolo: attaccante

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria, ecco gli ultimi acquisti: Bjarnason, Petagna e Barillà

GenovaToday è in caricamento