rotate-mobile
Sampdoria

Chievo-Sampdoria 2-1: Schick entra troppo tardi, ko a Verona con una difesa da incubo

Ancora una volta è Schick a svegliare la Samp, ma il suo gol arriva troppo tardi. Perdono i blucerchiati, difesa da incubo nel primo tempo e il Chievo si prende i tre punti

Sempre i soliti errori. La Sampdoria torna da Verona con zero punti e la consapevolezza di non aver imparato da partite sbagliate in passato. Due reti subite nel primo tempo contro il Chievo portano la "firma" della solita difesa distratta, orfana tra l'altro oggi di un Silvestre lasciato a Genova per "rassenerarsi", leggesi imminente cessione sul mercato. I tifosi si spazientiscono con Giampaolo, anche perché l'uomo più in forma, Schick, viene lasciato ancora una volta in panchina e, ancora una volta, trova la rete nel finale, quando è ormai troppo tardi,

Primo tempo pessimo dei blucerchiati, Alvarez preferito alla concorrenza sulla trequarti, non innesca le punte, la difesa combina subito un pasticcio con Regini che ostacola Puggioni al 9', Meggiorini si inserisce e insacca a porta vuota. La Samp stava giocando meglio, ma accusa il colpo, miracolo di Puggioni su De Guzman, ancora Puggioni su Birsa, poi ci pensa Sala a fare un'altra frittata con un retropassaggio suicida per Puggioni, si inserisce Meggiorini, Puggioni lo stende, è rigore. Dal dischetto Pellisier fa 2-0 e tutti all'intervallo.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa ti aspetti i cambi di Giampaolo e invece si riparte con gli stessi undici. Al 54' il tecnico si decide, fuori Quagliarella dentro Schick. Al 58' fuori un pessimo Alvarez, tocca a Fernandes. La Samp inizia a essere pericolosa, soprattutto con Schick, ma il tempo stringe. All'87' gran botta del ceco, miracolo di Sorrentino, ma nel recupero, dopo il tris divorato da Izco, Schick trova il meritato 2-1 su cross di Regini. Ma non c'è più tempo. Samp sconfitta con il solito copione. Ora giovedì l'ultimo impegno del 2016, al Ferraris arriva l'Udinese.

TABELLINO E VOTI

Chievo -Sampdoria 2-1

Reti: 9' Meggiorini, 42' Pellisier (rig.), 94' Schick

Chievo: Sorrentino 6; Frey 6, Dainelli 7, Gamberini 6.5 (46' Spolli 6), Cacciatore 6; De Guzman 6.5, Radovanovic 6, Castro 6 (56' Rigoni 6); Birsa 6.5 (83' Izco sv); Meggiorini 7, Pellisier 7. All. Maran 7.

Sampdoria: Puggioni 6; Regini 4.5, Skriniar 5.5, Palombo 6, Sala 4.5; Barreto 5.5 (77' Djuricic sv), Torreira 6, Praet 6; Alvarez 5 (58' Fernandes 5.5); Quagliarella 5 (54' Schick 7), Muriel 5.5. All. Giampaolo 5.

Arbitro: Mariani.

Note: ammoniti Regini, Puggioni e Spolli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Sampdoria 2-1: Schick entra troppo tardi, ko a Verona con una difesa da incubo

GenovaToday è in caricamento