rotate-mobile
Sampdoria

Chievo-Sampdoria 1-1: Zenga rimanda ancora la sua prima vittoria lontana dal Ferraris

Finisce 1-1 la sfida del Bentegodi tra Chievo e Sampdoria. Zenga deve rimandare ancora una volta la prima vittoria stagionale fuori casa. Eder sblocca la gara in apertura ma ci pensa Inglese a ristabilire la parità

Trasferta ancora stregata per i blucerchiati. A Verona contro il Chievo la Samp non va oltre ill secondo 1-1 consecutivo dopo aver sbloccato subito la gara con Eder. La superiorità blucerchiata dura però solo venti minuti perchè ci pensa Inglese a ristabilire il risultato. Secondo tempo equilibrato con occasioni per parte ma non è la stessa Sampdoria che aveva iniziato brillantemente il match. 

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Per quanto riguarda le formazioni Zenga lascia a riposo Soriano. Al posto del centrocampista italo-tedesco c’è Carbonero con Ivan avanzato a completare il tridente insieme a Eder e Muriel. In difesa confermata invece la linea a quattro composta da Cassani, Silvestre, Zukanovic e Mesbah. Nel Chievo Maran rinuncia a Paloschi e lancia dal primo minuto Inglese in coppia con il rientrante Meggiorini.

Parte subito forte la Samp con Muriel che con un’azione delle sue va vicino al vantaggio. Ma è solo l’anteprima del gol. All'ottavo  minuto infatti ci pensa il solito Eder a sbloccare la gara servito in area da una splendida giocata di Carbonero. I blucerchiati dominano per i primi 20 minuti con un Chievo molle e poco aggressivo. I padroni di casa però provano a rialzare la testa. Prima Meggiorini e poi Inglese ci provano con due sbilenche conclusioni da fuori area. Ma è proprio l’ex attaccante del Carpi a trovare il pareggio con una conclusione ravvicinata in anticipo su Viviano. In chiusura di tempo è ancora Inglese a sfiorare il vantaggio con un destro che per poco non si insacca all’incrocio dei pali. E’ 1-1 all’intervallo.

Secondo tempo equilibrato con occasioni su entrambi i fronti. Le occasioni più pericolose per i padroni di casa sono sulle teste di Cacciatore e Paloschi che per un soffio non trovano la porta. La Samp punge invece con una splendida azione personale di Muriel che si infrange su Bizzarri. Anche Barreto ha la sua chance con un sinistro da fuori che per poco non fulmina il portiere clivense. Ultimo brivido per Zenga nel finale con Viviano che salva il pari con una splendida parata su un tentativo ravvicinato di Paloschi. Ma non c'è più tempo. Finisce 1-1. E ora testa alla supersfida di domenica sera contro la Fiorentina.

IL PAGELLONE

IL TABELLINO

Chievo-Sampdoria 1-1

Reti: 8’ Eder, 34’ Inglese

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri 6,5, Cacciatore 6,5, Dainelli 6, Gamberini 6, Gobbi 6; Castro 6,5, Radovanovic 6, Hetemaj 6; Birsa 5,5 (77’Pepe sv.); Inglese 6,5 (63’ Paloschi 6,5), Meggiorini 6,5 (82’Rigoni sv.). All. Maran. (A disp. Bressan, Seculin, Pinzi, Christiansen, Cesar, Sardo, Mpoku, Pellissier).

Sampdoria (4-3-3): Viviano 6,5, Cassani 5,5, Zukanovic 6, Silvestre 6, Mesbah 6; Ivan 5 (46’Palombo 6), Fernando 6, Barreto 6,5; Carbonero 6, Eder 6,5 (82’Cassano sv.), Muriel 6 (76’Soriano sv.). All. Zenga. (A disp. Puggioni, Brignoli, Moisander, Correa, Bonazzoli, Pereira, Regini, De Silvestri, Rocca).

Arbitro: Gavillucci

Note: Ammoniti Silvestre, Dainelli, Hetemaj, Cassani, Meggiorini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Sampdoria 1-1: Zenga rimanda ancora la sua prima vittoria lontana dal Ferraris

GenovaToday è in caricamento