rotate-mobile
Sampdoria

Chievo-Sampdoria, le pagelle: Barreto da corsa, flop Ivan

Finisce 1-1 la sfida del Bentegodi tra Chievo e Sampdoria. Tra i blucerchiati bene Eder nel primo tempo con la rete del vantaggio, un inesauribile Barreto e un Viviano decisivo con la sua parata su Paloschi nel finale

Ennesima trasferta senza vittoria per la Sampdoria nella sfida del Bentegodi contro il Chievo di Maran. Finisce 1-1 con i blucerchiati subito in vantaggio con il solito Eder e padroni del campo per almeno venti minuti. Poi si svegliano però i clivensi e trovano il pareggio con uno scatenato Inglese. (leggi la cronaca). Buona prova di Eder, soprattutto nel primo tempo, e di un inesauribile Barreto. Viviano salva tutto nel finale. Male invece Ivan e Cassani.

I MIGLIORI TODAY

Barreto voto 6,5:  Rispetto a tutti gli altri compagni è l'unico a tenere un rendimento costante per tutti i novanta minuti. Nella sua solita posizione di centrosinistra rincorre a tutto campo gli avversari e va anche vicino al gol con una conclusione di poco a lato.

Viviano voto 6,5: Come si suol dire i grandi portieri si vedono quando dopo non essere stati chiamati in causa per tutta la gara salvano la porta al momento giusto. Chiedere a Paloschi.

Eder 6,5: Gara a due facce per il cannonierie italo-brasiliano: sblocca la gara ed è letteralmente imprendibile nei primi venti minuti. Cala nella ripresa ma è umano anche lui.

I PEGGIORI TODAY

Ivan voto 5: Il giovane centrocampista slovacco viene catapultato in un ruolo non suo, quello di esterno di attacco, e si vede. Viene sostituito all'alba della ripresa da Palombo.

Cassani voto 5,5: Gli affondi più pericolosi del Chievo vengono proprio dalle sue parti. Meno attento e concentrato del solito soffre le iniziative di Meggiorini. 

TUTTI GLI ALTRI VOTI

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri 6,5, Cacciatore 6,5, Dainelli 6, Gamberini 6, Gobbi 6; Castro 6,5, Radovanovic 6, Hetemaj 6; Birsa 5,5 (77’Pepe sv.); Inglese 6,5 (63’ Paloschi 6,5), Meggiorini 6,5 (82’Rigoni sv.). All. Maran. (A disp. Bressan, Seculin, Pinzi, Christiansen, Cesar, Sardo, Mpoku, Pellissier).

Sampdoria (4-3-3): Viviano 6,5, Cassani 5,5, Zukanovic 6, Silvestre 6, Mesbah 6; Ivan 5 (46’Palombo 6), Fernando 6, Barreto 6,5; Carbonero 6, Eder 6,5 (82’Cassano sv.), Muriel 6 (76’Soriano sv.). All. Zenga. (A disp. Puggioni, Brignoli, Moisander, Correa, Bonazzoli, Pereira, Regini, De Silvestri, Rocca).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Sampdoria, le pagelle: Barreto da corsa, flop Ivan

GenovaToday è in caricamento