rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Chievo 2-1: ecco la reazione, remuntada blucerchiata in 10

Rimonta da grande squadra della Samp contro il Chievo. Primo tempo noioso, poi dopo il gol su rigore di Thereau, la Samp in 10 rimonta con le reti di Eder e Soriano

Eccola qui la reazione voluta da Sinisa. La Samp si scrolla di dosso la brutta battuta d'arresto di Catania e supera in rimonta il Chievo. Una rimonta da grande squadra, perché ottenuta in 10 contro 11 e contro un avversario alla caccia di punti determinanti per la salvezza. Primo tempo senza reti, nella ripresa vantaggio di Thereau su rigore ed espulsione di Mustafi. Poi Eder fa 1-1 all'81' segnando il decimo gol stagionale, prima volta in doppia cifra in serie A. Ma la Samp non si accontenta e a tempo scaduto sorpassa il Chievo con il gol di Soriano. Festa blucerchiata.

IL PAGELLONE

LA PARTITA Mihajlovic preferisce Okaka e Sansone a Maxi Lopez e Gabbiadini. Fiorillo stringe i denti, ce la fa e viene confermato tra i pali. Nel Chievo Obinna per l'infortunato Paloschi. Prima occasione Samp con Eder e Soriano che sprecano all'undicesimo. Poi il nulla fino al palo di Gastaldello sugli sviluppi di un calcio piazzato. Pochino in 45 minuti.

Nella ripresa il copione non cambia, entra Gabbiadini per Sansone, ma al 65' il fatto che cambia la gara: Obinna scarica dal limite sul palo e si avventa sulla ribattuta, Mustafi lo tira giù: rosso e calcio di rigore. Thereau freddissimo dal dischetto e il Chievo passa. Samp in dieci, sembra finita. E invece una grande reazione dei blucerchiati produce il pareggio di Eder a nove minuti dal termine. Grande discesa di Regini che serve il brasiliano che dal limite si incunea in area e supera Agazzi. Il match non avrebbe più niente da dire se non fosse che su un cross innocuo di Regini Hetemaj fa la frittata e lascia la palla a Soriano che dal limite supera ancora Agazzi. La Sud esplode, è festa blucerchiata.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Il tabelino

Sampdoria-Chievo 2-1

Rete: 66' Thereau (rig.), 81' Eder, 93' Soriano

Sampdoria (4-2-3-1): Fiorillo 6; De Silvestri 6, Mustafi 5, Gastaldello 6, Regini 6.5; Palombo 6 (69' Fornasier 6), Krsticic 6 (79' Renan sv); Eder 7, Sansone 6 (64' Gabbiadini 6), Soriano 6.5; Okaka 6. All. Mihajlovic. (A disp. Da Costa, Falcone, Costa, Salamon, Rodriguez, Maxi López, Berardi, Wszolek, Bjarnason, Sestu).

Chievo (4-3-1-2): Agazzi 6; Sardo 5.5, Dainelli 5.5, Cesar 5, Frey 5 (91' Bernardini sv); Radovanovic 5.5, L. Rigoni 5.5, Guarente 5.5 (83' Stoian sv); Hetemaj 5; Théréau 6.5, Obinna 6 (67' Lazarevic 5.5). All. Corini. (A disp. Puggioni, Squizzi, Claiton, Canini, Kupisz, Bentivoglio, Calello, Paredes, Pellissier).

Arbitro: Orsato.

Note: Espulso Mustafi al 65' per fallo da ultimo uomo; ammoniti De Silvestri, Cesar, Rigoni, Hetemaj, Frey e Guarente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Chievo 2-1: ecco la reazione, remuntada blucerchiata in 10

GenovaToday è in caricamento