rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Chievo 1-1: Quagliarella non basta, la vittoria sfuma ancora

Solo 1-1 per la Sampdoria contro il Chievo, il gol di Quagliarella in apertura di match non basta, Inglese pareggia a inizio ripresa. In campo si rivede Muriel

Sfuma ancora il ritorno alla vittoria. La Samp si deve accontentare del pareggio in casa contro il Chievo. La rete di Quagliarella in apertura di match non basta, ci pensa il clivense Inglese ad inizio ripresa a firmare il pari. Ottimo il primo tempo, ma i blucerchiati si spengono nella ripresa. Poco male, la classifica non assilla.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Primo tempo di marca blucerchiata e all'11' la Samp è in vantaggio: Sorrentino si supera su Bruno Fernandes, ma cade su Quagliarella, lasciandogli il pallone dopo un'uscita bassa, per l'ex Napoli è un gioco da ragazzi: 1-0. Ma iniziano i problemi per l'attaccante campano, al 28' è costretto ad uscire per un problema allo stomaco, al suo posto entra Muriel. Chievo inesistente, Barreto sfiora il raddoppio, ma si andrà all'intervallo sull'1-0.

Sembra essere una buona giornata per la Samp, ma in avvio di ripresa arriva subito il pareggio del Chievo: verticalizzazione di Depaoli, Inglese scarica in diagonale e supera Puggioni. 1-1. Giampaolo prova a cambiare qualcosa, dentro Praet, ma succede davvero poco. Entra anche Djuricic e nel finale è clamorosa la doppia occasione blucerchiata con Torreira e Praet, Sorrentino viene salvato dal palo. Finisce qui. 1-1, la Samp rinvia l'appuntamento con la vittoria, ma è un pareggio classico per chi ormai non ha più obiettivi di classifica.

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Chievo 1-1

Reti: 11' Quagliarella, 46' Inglese

Sampdoria: Puggioni 6; Sala 6, Silvestre 6.5, Regini 6, Pavlovic 6.5; Barreto 7, Torreira 5.5, Linetty 5.5 (58' Praet 6); Fernandes 6 (80' Djuricic sv); Schick 5, Quagliarella 7 (29' Muriel 5.5). All. Giampaolo 6.

Chievo: Sorrentino 5; Cacciatore 6.5, Gamberini 6 (74' Frey sv), Cesar 6, Gobbi 5.5; De Paoli 6.5, Radovanovic 6.5, Bastien 6; Castro 6; Inglese 7, Pellisier 5.5 (70' Gakpe 5.5). All. Maran 6.5.

Arbitro: Maresca.

Note: ammoniti Regini, Pellisier, Radovanovic, Djuricic, Depaoli e Castro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Chievo 1-1: Quagliarella non basta, la vittoria sfuma ancora

GenovaToday è in caricamento