rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria-Chievo 0-1: Meggiorini gela il Ferraris, blucerchiati a dir poco deludenti

Brutta Samp nel match interno contro il Chievo, vincono i clivensi per 1-0 con la rete di Meggiorini nel primo tempo. Viviano para un rigore a Birsa, ma l'unico a rendersi pericoloso della Samp è De Silvestri

Passo indietro per la Sampdoria. Dopo sette punti in tre gare arriva una nuova sconfitta, questa volta contro il Chievo. Decisivo il gol dell'ex Genoa Meggiorini nel primo tempo, ma al tempo stesso decisiva la parata di Viviano sul rigore di Birsa, parata che ha tenuto in vita la Samp per tutta la ripresa. Nel secondo tempo ci prova il solo De Silvestri e il Chievo porta a casa tre punti d'oro. Per la Samp serve ritrovare subito tranquillitò perché la vittoria del Carpi fa paura.

IL PAGELLONE

Montella sceglie Cassano e Alvarez alle spalle di Quagliarella e fa partire dalla panchina Correa. Ma è una bruttissima Sampdoria nel primo tempo, blucerchiati che faticano ad imbastire un'occasione degna di nota e al 24' arriva il vantaggio clivense con il colpo di testa di Meggiorini su cross di Birsa che sorprende una difesa blucerchiata a dir poco disattenta. Samp sotto shock e al 30' rischia il colpo del ko, rigore fischiato per trattenuta di Fernando su Pepe, dal dischetto Birsa conclude sui guantoni di Viviano che tiene in vita i suoi. Ti aspetti la reazione dei ragazzi di Montella, ma non arriva. Ad arrivare è il fischio di Pairetto che manda le squadre negli spogliatoi.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa la Samp entra in campo più convinta e sfiora subito il pareggio con la traversa colpita di testa da De Silvestri al 49'. Montella decide di cambiare, fuori un deludente Cassano, dentro Correa. La Samp prova a rendersi pericolosa, ma il Chievo si difende bene, inizia la girandola di cambi, dentro Floro Flores, poi Muriel, M'Poku, Krsticic, Pinzi, ma è una Samp che offende a folate. Nel finale ultime emozioni portate da Quagliarella e Soriano, ma Bizzarri si salva e il triplice fischio sancisce la fine del match. Passo indietro per la Samp, ora bisognerà mettersi sotto per evitare un finale di torneo movimentato.

TABELLINO E VOTI

Sampdoria-Chievo 0-1

Rete: 24' Meggiorini

Sampdoria: Viviano 6,5; Moisander 5,5, Ranocchia 5,5, Silvestre 5,5; De Silvestri 6,5, Soriano 6, Fernando 5 (81' Krsticic sv), Dodò 6, Alvarez 5 (71' Muriel 5,5), Cassano 5 (57' Correa 6); Quagliarella 5.5. All. Montella 5,5. (A disp. Brignoli, Puggioni, Cassani, Barreto, Lazaros, Diakite, Ivan, Pereira, Sala).

Chievo: Bizzarri 6.5; Gobbi 6, Cesar 6,5, Spolli 6.5, Cacciatore 6; Pepe 6,5 (81' Pinzi sv), Radovanovic 6, Castro 6,5, Hetemaj 6; Birsa 5.5 (68' Floro Flores 6); Meggiorini 6,5 (79' M'Poku sv). All. Maran 7. (A disp. Seculin, Bressan, Costa, Frey, Ninkovic, Pellisier, Sardo).

Arbitro: Pairetto.

Note: ammoniti Soriano, Castro, Fernando, De Silvestri, Moisander e Hetemaj. Al 30' Viviano para un rigore a Birsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Chievo 0-1: Meggiorini gela il Ferraris, blucerchiati a dir poco deludenti

GenovaToday è in caricamento