rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria: Chiesa alla guida della Primavera, Pedone agli Allievi

La società blucerchiata ha definito i nuovi ruoli del Settore Giovanile per la stagione calcistica 2013/2014: tra questi c'è anche Claudio Bellucci, che guiderà i Giovanissimi

Aria di rinnovamento per il settore giovanile della Sampdoria. La società, in colaborazione con il tecnico del vivaio Giovanni Invernizzi, ha infatti definito i nuovi ruoli nel Settore Giovanile in vista della stagione 2013/2014.

Le novità principali riguardano le due squadre di punta, la Primavera e gli Allievi: al posto di Felice Tufano e Paolo Beruatto, sono stati scelti Enrico Chiesa e Francesco Pedone.

Una promozione per l'attaccante di Pontedecimo, lo scorso anno alla guida degli Allievi Nazionali Fascia B, un esordio assoluto per Pedone, per la prima volta nelle vesti di vero e proprio mister.

Paolo Annoni è stato confermato alla guida dei Giovanissimi Nazionali, condotti quest'anno tra le prime otto squadre d'Italia. Per quanto riguarda i Giovanissimi Regionali, sono stati affidati a un altro ex giocatore rimasto nei cuori dei tifosi doriani, Claudio Bellucci; i Giovanissimi Regionali Fascia B sono stati affidati a Matteo Pastorino, gli Esordienti 2002 e 2003 rispettivamente a Renato Vito e Luca Occhipint.

Francesco Crisanti va invece ai Pulcini 2004, con Enrico Castricini promosso a sua volta da aiutante a tecnico dei Pulcini 2005. Infine, i Piccoli Amici, i baby di casa Samp che resteranno sotto l'ala protettiva di Angelo Picardo.

Angelo Massola sovrintenderà lo scouting, la selezione e la metodologia, Giovanni Re resterà il coordinatore dell'attività di base e Paolo Tuttino continuerà a seguire il progetto Samp in Rete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: Chiesa alla guida della Primavera, Pedone agli Allievi

GenovaToday è in caricamento