rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Carpi, le probabili formazioni: Cassano parte dalla panchina

Domenica sera inizia la nuova Serie A della Sampdoria targata Walter Zenga. Il tecnico blucerchiato dovrà far dimenticare il pessimo avvio di stagione in Europa League. Probabile panchina per Cassano, Regini titolare

Venerdì la presentazione di Cassano, sabato l’ultimo allenamento, domenica, finalmente, l’esordio in Serie A. La nuova Sampdoria di Walter Zenga è pronta a scendere in campo per la prima giornata. Domenica, alle ore 20.45, il calcio d’inizio al Ferraris contro il neopromosso Carpi. Negli occhi dei tifosi c’è ancora il pessimo 0-4 di Europa League contro la modesta formazione del Vojvodina (battuto 3-0 dal Viktoria Plzen nell’ultimo turno europeo). E’ arrivato il momento di cancellarlo.

QUI SAMPDORIA La domanda numero uno è per l’impiego o meno di Antonio Cassano. L’ex Parma dovrebbe partrire dalla panchina, ma sicuramente avrà spazio a partita in corso. In attacco quindi la coppia formata da Eder e Muriel supportati dal partente Soriano, sempre più vicino al Milan (arriva Nocerino?). In difesa Coda e Silvestre, nonostante Moisander sia arruolabile, Regini e Cassani i terzini, Zukanovic in fuori. Pacchetto in mediana formato da Fernando, Barreto e il recuperato Palombo.

LA DIRETTA STREAMING

QUI CARPI Castori dovrebbe confermare l’undici sceso in campo in Coppa Italia con un prudente 3-5-1-1 con Matos pronto alle spalle di Mbakogu. Non ci sarà Lollo, fermo ai box, al suo posto Fedele in vantaggio su Bianco. In difesa Romagnoli preferito a Spolli, Bubnjic e Gagliolo completano il reparto. Sarebbe stata una sfida particolare per il genovese doc Fabio Concas, tifosissimo della Sampdoria, squalificato per doping. I suoi ex compagni cercheranno di vincere anche per lui.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Coda, Silvestre, Regini (Zukanovic); Fernando, Palombo, Barreto; Soriano; Muriel, Eder. All. Zenga.

Carpi (3-5-2): Brkic; Gagliolo, Bubnjic, Romagnoli; Letizia, Fedele, Marrone, Lazzari, Gabriel Silva; Matos, Mbakogu. All. Castori.

Arbitro: Fabbri.

Calcio d’inizio: domenica ore 20.45, stadio Luigi Ferraris, Genova.

Diretta streaming su Genova Today.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Carpi, le probabili formazioni: Cassano parte dalla panchina

GenovaToday è in caricamento