rotate-mobile
Sampdoria

Coppa Italia 2012 2013: Samp, Juve Stabia e Fiorentina le prime avversarie

Sorteggiato il tabellone della nuova edizione della Tim Cup. Per i blucerchiati probabile esordio al Ferraris contro la Juve Stabia. Salvo sorprese poi toccherebbe a Fiorentina e Udinese. Niente derby fino alla semifinale

Sorteggiato il calendario della Coppa Italia 2012-2013. La Sampdoria inizierà il proprio cammino dal terzo turno eliminatorio (18 agosto) contro la vincente tra la Juve Stabia che a sua volta se la vedrà con la vincente tra Frosinone e D.P. Tolle (formazione di serie D).

Salvo soprese quindi l'esordio dei blucerchiati dovrebbe essere contro i gialloblù campani allo stadio Luigi Ferraris (visto che anche il Genoa giocherà in casa il primo turno, probabile che una delle due gare sarà anticipata o posticipata).

Superato l'ostacolo Juve Stabia, la Samp approderebbe al quarto turno dove verosimilmente potrebbe incontrare la Fiorentina (sulla strada dei viola il Novara di Tesser). La sfida si giocherà il 28 novembre allo stadio Franchi di Firenze con match di sola andata. Stessa formula per gli ottavi di finale, sfida secca in casa dell'Udinese (12 dicembre 2012).

Niente derby per i blucerchiati, il Genoa eventualmente si potrà incontrare in semifinale, ma prima ci sono da superare Juve Stabia, Fiorentina, Udinese e Roma, salvo sorprese ovviamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia 2012 2013: Samp, Juve Stabia e Fiorentina le prime avversarie

GenovaToday è in caricamento