rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria: cessioni a nastro, ma gli acquisti?

Sampdoria attivissima sul mercato in uscita: ufficializzate le cessioni in prestito di Gentsoglou allo Spezia, di Gavazzi alla Ternana, di Eramo all'Empoli e la rescissione con Poulsen, che torna all'Az. Ma nessun nome alla voce acquisti

D'altronde la dirigenza lo aveva detto: prima le cessioni, poi gli acquisti, ma sembra che al momento stiano un po' esagerando. La Sampdoria è attivissima sul mercato, ma solo su quello in uscita. Otto le operazioni concluse, zero quelle in entrata. Gli ultimi due ad andarsene sono stati Gentsoglou, prestato allo Spezia (con diritto di riscatto), e Gavazzi, prestato alla Ternana.

Ricapitolando, oltre ai due affari appena conclusi, se ne sono andati da Bogliasco: Maresca definitivo al Palermo, Poulsen, rescissione consensuale e firma con l'Az (squadra da cui la Samp lo aveva prelevato). Eramo in prestito all'Empoli. Petagna ritorno alla base al Milan, Barillà ritorno alla base alla Reggina e Castellini, che nelle prossime ore dovrebbe andare a Livorno (anche se il Brescia proverà l'ultimo assalto).

Alla voce entrate la casella è ancora tristemente vuota: Matri è andato alla Fiorentina, Cassano resterà al Parma, sondaggio con la Juventus per Giovinco e Quagliarella, ma costano troppo. Bianchi ora difficilmente lascerà il Bologna, così come Amauri resterà a Parma. L'unica vera pista, possibile e interessante, si chiama Riccardo Saponara, nuovamente chiuso al Milan dall'arrivo di Honda. Staremo a vedere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: cessioni a nastro, ma gli acquisti?

GenovaToday è in caricamento