rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria: Sansone e Regini, riscattati e felici

I blucerchiati hanno riscattato l'attaccante lucano dal Sassuolo e il giovane e promettentee difensore dall'Empoli. Obiettivo numero uno, disputare un grande campionato

Gianluca Sansone e Vasco Regini sono i primi due obiettivi centrati dalla Sampdoria nel calciomercato estivo, riscattati rispettivamente da Sassuolo e Empoli.

Soddisfatto Sansone, mancino lucano classe 1987 autore di un buon campionato con la maglia della Samp: «Proprio come quest'inverno, la trattativa è andata un po' per le lunghe - ha rivelato - E, ad essere sincero, temevo che il tutto dovesse risolversi alle buste. Per fortuna non è andata così e adesso sono decisamente più sollevato. E felice, logico».

Una notizia appresa con gioia anche dai tifosi, che hanno sempre apprezzato il talento e la seretà di questo ottimo giocatore: «Ringrazio la Sampdoria per la fiducia: sin dal mio arrivo a Genova ho capito che mi sarebbe piaciuto restare. Sono stato accolto alla grande e i tifosi mi hanno sempre trattato benissimo: nella prossima stagione spero di riuscire, insieme ai miei compagni, nell'intento di regalare loro tante soddisfazioni».

Parole dolci anche quelle espresse da Vasco Regini, giovane e talentuoso difensore dell'under 21 riscattato in extremis da Osti e Sagramola: «Il mio obiettivo era vestire la maglia blucerchiata - ha detto il difensore romagnolo -. Tornare a Genova e restarci rappresentava sicuramente la soluzione migliore, perché la società ha sempre dimostrato di credere in me e poi perché era quello che volevo».

«Ho fatto un buon campionato di B, - conclude il giovane difensore - adesso mi attende lo scalino della massima categoria, che per me, di fatto, è un'esperienza nuova. Dovrò dimostrare di valere anche la Serie A e per farlo giocherò tutte le mie carte. Conosco l'ambiente e molti ragazzi dello spogliatoio: partirò avvantaggiato, ma a parlare sarà come sempre il campo».


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: Sansone e Regini, riscattati e felici

GenovaToday è in caricamento