rotate-mobile
Sampdoria

Calciomercato Samp, ore decisive per Rafa Benitez

La società blucerchiata attende notizie dall'allenatore spagnolo; trapela un certo ottimismo dalle parole di Sensibile: «C'è sintonia e siamo d'accordo su molti aspetti e idee»

La Sampdoria è in attesa di una risposta dal tecnico Rafael Benitez: dopo il primo confronto di lunedì c'è un certo ottimismo in casa Samp, come ha lasciato trapelare lo stesso Sensibile: «Io sono moderatamente ottimista, semplicemente perchè ho potuto constatare che tantissime idee sono più o meno allineate. Poi da qui a dire che la cosa possa prendere corpo, perchè al momento non ha neanche preso corpo, ce ne passa. Voi sapete quanto sia difficoltoso in questa fase tradurre in pratica delle idee che alle volte sono buone, delle volte sono anche discutibili. Nel nostro lavoro alle volte bisogna avere il coraggio di provarci».

Quello che la Samp mette sul piatto è la serietà della famiglia Garrone, il progetto a lungo termine che prevede una crescita costante, e la valorizzazione del settore giovanile. L'offerta economica prevede invece tre anni di contratto con stipendio a crescere: 1,5 milioni il primo anno, 2 il secondo, 2,5 il terzo con eventuali bonus in caso di raggiungimento di obiettivi importante.

In caso di rifiuto, la Sampdoria ha già molte alternative; oltre ai nomi già noti di Gasperini, Gianpaolo, Rossi e Deschamps, Iachini invece è in stand bye ma più passano i giorni minori sono le  chances di una sua riconferma. L’allenatore ascolano avrebbe però già un’altra offerta per la prossima stagione, quella del Siena.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Samp, ore decisive per Rafa Benitez

GenovaToday è in caricamento