rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria: il punto su Rubin e Sorrentino, sabato c'è la Juve

La Sampdoria si avvicina al primo impegno di campionato, sabato alle 20.45 contro la Juve, con due pensieri in testa in merito al calciomercato. Rubin sembra vicinissimo, mentre in porta rispunta l'idea Sorrentino

Sono ormai due giorni che si attende l'ufficialità del passaggio di Matteo Rubin dal Siena alla Sampdoria. Ma se prima si pensava ad una complicazione dovuta a problemi fisici del laterale, ora sembra che il problema sia la contropartita tecnica.

I blucerchiati avrebbero infatti offerto come scambio secco Gaetano Berardi, che difficilmente riuscirebbe a trovare spazio nello scacchiera di Delio Rossi. In un primo momento il Siena sembrava convinto, salvo poi averci ripensato. I malpensanti vedono come plausibile un inserimento nella trattativa dell'Atalanta, ma la Samp resta in vantaggio.

Intanto novità anche sul fronte portiere. Nonostante Carlo Osti e Delio Rossi insistano nel dire che la Samp non sia alla ricerca di un portiere, voci da Palermo affermerebbero di un ritorno di fiamma tra i blucerchiati e Sorrentino. Il portiere rosanero non vorrebbe restare in serie B e da mesi aspetta la chiamata della Fiorentina. Qualora questa non arrivasse la Samp sarebbe pronta a un blitz per dare un numero 1 di valore al proprio schieramento.

Ma questi intrighi di mercato non devono distrarre la formazione blucerchiata. Sabato alle 20.45 al Ferrraris arriva la Juventus, fresca vincitrice della Supercoppa Italiana con un secco 4-0 ai danni della Lazio. Si attende uno stadio stracolmo, vista la vendita dei biglietti che sta andando a gonfie vele. Così come va a gonfie vele la campagna abbonamenti della Samp: in un mese e mezzo raggiunte 18.500 unità, con l'obiettivo dichiarato delle 19 mila non troppo distante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: il punto su Rubin e Sorrentino, sabato c'è la Juve

GenovaToday è in caricamento