rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria: più Poulsen che Maresca, Volta verso il Toro

I blucerchiati stringono per il centrocampista danese ex Az Alkmaar, ma il mediano del Malaga starebbe allontanandosi. In uscita Volta verso il Torino, Palombo e Tissone

Genova - Sembrava solo questione di giorni, e invece l'approdo di Enzo Maresca alla corte di Ciro Ferrara potrebbe essere più difficile del previsto. Il giocatore con tutta probabilità giocherà stasera il preliminare di Champions League con il Malaga contro il Panatainaikos, e alla fine potrebbe anche rimanere nel club iberico, nonostante la crisi economica del club.

Semplice intoppo o qualcosa di più? Per non rimanere nel dubbio la Sampdoria si è subito mossa sull'alternativa e sta velocizzando per l'acquisizione delle prestazioni di Simon Poulsen, ex laterale sinistro dell'Az Alkmaar, nazionale danese, omonimo del biondo centrocampista che non lasciò un ricordo indelebile con la maglia della Juventus. Il giocatore è più un esterno che un centrale, ma è un calciatore molto duttile, caratteristica che piace molto a Ciro Ferrara. L'operazione sarebbe agevolata anche per il fatto che il danese è svincolato, quindi ci sarebbe da discutere solo l'ingaggio.

Sul fronte uscite sono tre i nomi caldi: Volta, Palombo e Tissone. Sul difensore sta premendo il Torino di Giampiero Ventura, con la trattativa che potrebbe chiudersi già prima della prima giornata di campionato. Sui centrocampisti c'è ancora mister. L'ex capitano del Doria ha estimatori in Italia, Palermo, Napoli in primis, ma non è da escludere una destinazione estera, col Rubin Kazan che aveva già mostrato interesse. Per Tissone la destinazione più probabile era e rimane la Spagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: più Poulsen che Maresca, Volta verso il Toro

GenovaToday è in caricamento