rotate-mobile
Sampdoria

Samp: Torino in pressing su Palombo, Maresca è ufficiale

Il mercato in entrata dei blucerchiati si è chiuso con gli acquisti di Poulsen e Maresca. Ora l'obiettivo è sfoltire la rosa: tra i partenti, Palombo, Volta, Cacciatore, Laczko, Tissone e Maccarone

La Sampdoria ha ormai completato la rosa a disposizione di mister Ferrara, tutti i ruoli sono coperti e l'obiettivo nell'ultimo giorno di mercato del ds Sensibile è quello di sfoltire l'organico: sono infatti più di cinque i giocatori da piazzare che costano alla famiglia Garrone oltre 10 milioni di euro di ingaggio.

Il nome più importante  è quello dell'ex capitano Angelo Palombo: dopo aver detto no a numerose squadre, sembra che il centrocampista stia per cedere alla corte del Torino; il suo agente Tullio Tinti ha incontrato il ds granata Petrachi e la trattativa potrebbe concludersi nel pomeriggio, ma non è da escludersi anche la pista Milan.

Sempre a centrocampo, Tissone sta valutando l'ipotesi Bologna anche perchè le piste spagnole che portavano all'Espanyol e al Siviglia sembrano sfumate.
Laczko, ha rifiutato nei giorni scorsi il Vicenza e sta valutando un'offerta dalla Russia; Massimo Volta è invece vicino al Levante, ma c'è da registrare anche un interessamento del Cesena, Cacciatore è a un passo dal Verona. Infine Maccarone ha  una richiesta dai romeni del Cluj e dall'Empoli.

Intanto ieri è stato ufficializzato l'ingaggio di Enzo Maresca, che ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali: «Sono davvero felice di tornare in Italia, dopo sette anni all'estero, la mia volontà era quella di rientrare e ha avuto la meglio su tutto il resto. La Sampdoria è una società seria, sana, ben organizzata e il merito si deve attribuire alla famiglia Garrone. Abbiamo molti ragazzi giovani, che uniti a qualche elemento più esperto, possono far bene. Il progetto è interessante e i presupposti sono quelli giusti» ha detto l'ormai ex giocatore del Malaga.

«Se Ciro mi ha voluto con sé significa che mi stima e ha fiducia in me, come calciatore e anche come uomo - ha continuato Maresca -. Sono contento di ritrovarlo Farò di tutto per aiutare la squadra e la società a crescere e a migliorare. Posso dire che, per questa maglia, darò il 110 per cento del mio impegno»».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samp: Torino in pressing su Palombo, Maresca è ufficiale

GenovaToday è in caricamento