rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sampdoria

Sampdoria: Matri più vicino, Cassano: «Volevo Genova»

Sampdoria vicinissima al colpaccio Matri. L'unico problema è rappresentato dall'ingaggio. Le alternative sono Bianchi e Floccari. Intanto Cassano si confida a Striscia: «Innamorato della Samp, volevo tornare, ma Garrone non l'ho mai sentito»

Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Roma, la Samp si concentra sul prossimo impegno di campionato. Lunedì arriva al Ferraris l'Udinese, reduce proprio dal passaggio del turno in Tim Cup ai danni dell'Inter. La sfida dell'Olimpico ha evidenziato ancora una volta un chiaro problema strutturale nelle fila dei blucerchiati: manca la prima punta.

Per questo il calciomercato non si ferma e il pressing su Matri è altissimo. Le alternative sono le solite, Bianchi su tutti, Floccari l'idea dell'ultimora. Mentre Cassano è tornato a parlare a Striscia la Notizia.

MATRI La Samp fa sul serio, vuole regalare un top player a Mihajlovic. Pesantissimo però l'ingaggio, è questo il grande scoglio da superare. Col Milan la trattativa è aperta e prevede anche la totale cessione di Poli e la situazione di Petagna, che finora ha deluso. Il giocatore si era detto favorevole al prestito, ma su di lui sarebbe piombata nelle ultime ore la Fiorentina. Un'offerta viola potrebbe farlo vacillare.

CASSANO La pista Fantantonio sembra ormai Fantacalcio, ma il Pibe di Bari è tornato a parlare. Lo ha fatto ai microfoni di Striscia la Notizia: «Sono innamorato della Sampdoria, ma ora sto bene a Parma. Mihajlovic non ha voluto il trasferimento? Non lo so. Volevo tanto andare là, ma non si è fatto niente.Non chiamavo Edoardo Garrone, non l’ho mai sentito». Parole importanti, che rivendicano l'amore di Antonio per la maglia blucerchiata, ma al contempo il disinteresse della società nel riportarlo a Genova.

BIANCHI L'arrivo di Ballardini potrebbe far aspettare il bomber ex Toro. Ma qualora le gerarchie offensive dovessero essere riviste, l'unico a giovarne dovrebbe essere Acquafresca, pupillo del neo tecnico felsineo. Per questo Bianchi resta sul mercato. Qualora sfumasse Matri, la prima alternativa per la Samp è lui.

FLOCCARI L'usato sicuro. Chiuso da Klose e dal giovane Perea, difficilmente Floccari troverà molto spazio nella Lazio di Reja. La Samp sta alla finestra, ma Mihajlovic non sembra molto convinto del giocatore.

CESSIONI Eramo vicinissimo all'Empoli, ma anche il Cagliari starebbe facendo un pensierino. Per Fornasier si muove il Padova. Gentsoglou vicino al ritorno a Livorno. Mancano i pretendenti per Pozzi, pesa il suo ingaggio. Salamon dovrebbe restare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: Matri più vicino, Cassano: «Volevo Genova»

GenovaToday è in caricamento