rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria: si lavora per il rinnovo di Icardi e per l'acquisto di Cassani

Dopo la grande prestazione contro la Juve, Osti lavora per prolungare fino al 2018 il contratto dell'argentino. Intanto, sembra complicarsi la trattativa con il Torino per lo scambio tra Sansone e Pozzi

A cinque giorni dall'apertura del calciomercato, il direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti continua i lavori per rinforzare e al tempo stesso sfoltire la rosa a disposizione di mister Delio Rossi. Obiettivo numero uno, il rinnovo del contratto di Mauro Icardi, protagonista assoluto nella vittoria  contro la Juventus. Il giovane attaccante argentino ha tutte le carte in regola per diventare un campione, i blucerchiati vorrebbero prolungare il rapporto almeno fino al 2018, con un ritocco economico dell'ingaggio.

La partita contro i bianconeri di Conte ha inoltre palesato i problemi della Samp nella corsia difensiva di destra: Berardi ha offerto una prova disastrosa, e l'obiettivo prioritario è quello di trovare un sostituto. In cima alle lista c'è sempre Mattia Cassani della Fiorentina, anche se Delio Rossi ha già dichiarato di voler rilanciare De Silvestri.

Intanto si complicano le trattative con il Torino per lo scambio Pozzi-Sansone: l'attaccante emiliano lascerebbe la Samp a malincuore, ma le sue quotazioni sono al ribasso dopo l'exploit di Icardi.

Il giocatore ha attirato da tempo l'interesse del Toro, che ha proposto uno scambio con Sansone (richiesto anche dal Cagliari): Osti e il dg dei Granata Petachi dovrebbero incontrarsi in settimana per capire se lo scambio è fattibile anche se le parti non sembrano essere vicine come qualche settimana fa.

Su Pozzi c'è anche l'interesse del Siena di Iachini, anche se al momento nessuna trattativa è concreta.

In uscita, Massimo Volta (attualmente in Spagna al Levante), potrebbe finire a Cesena, come Renan, richiesto anche da Spezia, Livorno e Locarno. Anche Juan Antonio potrebbe partire, destinazione Livorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: si lavora per il rinnovo di Icardi e per l'acquisto di Cassani

GenovaToday è in caricamento