rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria, toto allenatore: Deschamps favorito su Rossi

Dopo il no di Benitez la dirigenza deve stringere i tempi e scegliere il nuovo mister per la prossima stagione. Interessano anche Gianpaolo e Ferrara, Iachini sempre più lontano dalla riconferma

La dirigenza della Sampdoria continua il lavoro alla ricerca del nuovo allenatore per la prossima stagione: dopo il no incassato da Benitez la famiglia Garrone e il ds Sensibile vorrebbero comunque ingaggiare un allenatore di prestigio e nelle ultime ore si stanno moltiplicando le voci che accostano i blucerchiati al nome di Didier Deschamps.

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal quotidiano francese Equipe l'ex allenatore della Juve sarebbe a un passo dalla rescissione del contratto con il Marsiglia e sarebbe pronto per accasarsi in un'altra squadra. L'interesse della Samp per il tecnico d'oltralpe non è mai stato un mistero e gli ottimi rapporti che lo legano a Sensibile potrebbero essere la determinante per un suo arrivo a Genova.

La Samp si è data 24-48 ore di tempo per decidere, ma molto dipenderà dalle decisioni di un altro tecnico francese, Llorent Blanc, che potrebbe diventare a breve il nuovo allenatore dei Marsiglia e spianare la strada all'addio di Deschamps.

I blucerchiati si stanno muovendo anche su altri fronti, perchè il tempo stringe e la scelta del nuovo allenatore è una priorità assoluta da chiudere il più presto possibile: il destino di Iachini, che nei giorni scorsi aveva manifestato grande delusione per la mancata fiducia della società, è sempre più distante da Genova, mentre torna a prendere quota l'ipotesi Delio Rossi, che piace molto al nuovo direttore sportivo Sagramola.

Qualche chance anche per Gianpaolo e Ferrara, si allontana invece Gasperini che nei giorni scorsi ha smentito con decisione una trattativa con la società doriana.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria, toto allenatore: Deschamps favorito su Rossi

GenovaToday è in caricamento