menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampdoria: si tratta con Juve e Milan, quattro big in arrivo?

Mentre le voci su un possibile arrivo di Sorrentino continuano a rincorrersi, la Samp sta lavorando sotto traccia per un poker di acquisti di lusso: Nocerino, Antonini, Peluso e Padoin

La sconfitta contro la Juventus può essere stata salutare. Nonostante la buona prestazione offerta da Palombo e soci, la Sampdoria ha mostrato tutti i suoi limiti, a livello di organico, in alcuni reparti del campo. E proprio "grazie" a questa sconfitta sembra che la società blucerchiata sia tornata sul mercato in modo prepotente.

E non si parla solo del solito Sorrentino, una telenovela che in ogni caso potrebbe essere arrivata al lieto fine, con la Samp che troverebbe quindi un numero uno di sicuro affidamento. I nomi che girano sono di quelli importanti. La società blucerchiata infatti avrebbe sondato il terreno con Milan e Juventus per quattro giocatore: Nocerino, Antonini, Peluso e Padoin.

Luca Antonini sarebbe l'obiettivo più vicino. Il Milan su quella fascia può impiegare De Sciglio, Constant ed Emanuelson, e l'italiano sembra partire come quarta scelta nelle gerarchie di Allegri. Il giocatore non percepisce un ingaggio eccessivo, e in più è in scadenza. Per questo la Samp spera in uno "sconto" da parte della società rossonera e di un abbassamento di ingaggio del giocatore.

Più difficile la pista che porta a Federico Peluso, ma il giocatore sembra chiuso a Torino dall'arrivo di Ogbonna in difesa, tanto meno dall'esplosione di Asamoah sulla fascia. Il giocatore guadagna il doppio rispetto ai parametri consentiti a Genova, per questo l'unica opzione possibile sarebbe quella del prestito secco.

Stesso discorso per Antonio Nocerino. Il sondaggio col Milan c'è stato, l'ex Palermo guadagna 1.4 milioni di euro, cifra altissima per la Samp. Anche qui si punta a un prestito secco, ma tanto dipende dal passaggio o meno del Milan ai gironi di Champions.

Infine Simone Padoin. Antonio Conte stravede per lui, ma a centrocampo la Juve ha l'imbarazzo della scelta. Lo stipendio non è altissimo, la Samp ci starebbe pensando seriamente e aspetta buone nuove da Torino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento