menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cagliari-Sampdoria, le pagelle: De Silvestri provvidenziale, Bjarnason corpo estraneo

De Silvestri firma un pareggio pesantissimo all'ultimo secondo dopo un'ottima prestazione. Buona anche la prova di Manolo Gabbiadini, così come quella di Pozzi da subentrato. (ri)Bocciato Bjarnason

Un pareggio che vale più di un punto per la Sampdoria, perché arrivato a tempo ampiamente scaduto, contro un buon Cagliari (leggi la cronaca). Nella Sampdoria superlativa la prestazione di Lorenzo De Silvestri, non a caso l'autore del gol del definitivo 2-2. Buone le prestazioni di Gabbiadini, Palombo e Pozzi. Bocciati Bjarnason, Krsticic e i due innesti Gavazzi e Wszolek.

MIGLIORI TODAY

De Silvestri, voto 7: nel primo tempo soffre Murru, ma una volta prese le contromisure lo "asfalta". L'unico a proporsi con costanza sulla fascia, l'ultimo a mollare. E non è un caso che sia stato suo il gol del definitivo 2-2 (nonostante la deviazione dell'onnipresente Gabbiadini). Salvatore di Delio

Gabbiadini, voto 7: lo ammettiamo, un punto in più, anche uno e mezzo forse, per via del gol (e mezzo) fatto nel finale. Nonostante la complicità, palese, di Agazzi, Manolo dimostra ancora una volta di essere bomber vero. Fa reparto da solo nel primo tempo, meglio, secondo noi, con una punta a fianco. La Samp è Gabbiadini dipendente

Pozzi voto 6,5: entra e fa subito capire di poter essere ancora prezioso per questa squadra. La voglia che mette sul terreno di gioco dovrebbe far impallidire buona parte dei suoi compagni. Avrebbe meritato il gol, ma arriverà anche quello.

PEGGIORI TODAY

Bjarnason, voto 5: un'altra bocciatura secca per l'islandese. Bocciatura nostra e di Delio, visto che per la seconda volta su due lo lascia negli spogliatoi a fine primo tempo. Prestazione impalpabile, la Samp sembrava essere in dieci. Corpo estraneo

Krsticic, voto 5: non è di certo nel suo momento migliore. Manca di personalità e di idee in cabina di regia. Errore da matita rossa sulla punizione di Conti, togliendosi dalla barriera lascia uno spazio invitante per uno specialista come il capitano rossoblù.

Gavazzi e Wszolek, voto 5,5: entrambi all'esordio, entrambi criticati, entrambi che avrebbero avuto un punto in più se l'arbitro non avesse avuto quell'abbaglio sul gol regolarissimo del polacco su assist proprio dell'ex Vicenza. Non se la prendano per l'insufficienza, i margini di miglioramento ci sono per entrambi.

I voti

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi 5; Perico 6, Rossettini 6, Astori 6.5, Murru 5.5; Ekdal 7, Conti 6.5, Nainggolan 6; Cossu 5.5 (67' Ibrahimi 5.5); Pinilla 6, Sau 6 (70' Ibarbo 5.5). All. Lopez 6.

Sampdoria (3-5-1-1): Da Costa 5.5; Gastaldello 6, Palombo 6.5, Costa 6; De Silvestri 7, Obiang 6, Krsticic 5, Bjarnason 5 (46' Sansone 6), Gavazzi 5.5 (72' Barillà 6); Wszolek 5.5 (56' Pozzi 6.5); Gabbiadini 7. All. Rossi 6.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento