rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sampdoria

Cagliari-Sampdoria 2-2, le pagelle: Obiang straripante, sciagurato Cacciatore

Pareggio amaro per la Samp rimontata di due reti in terra sarda. Ottima la prestazione di Obiang, così come quella di Gabbiadini. Male Cacciatore. Preoccupa l'infortunio di Viviano

Due punti gettati al vento, ma aver mantenuto imbattibilità e terzo posto non può passare in secondo piano. La Samp torna da Cagliari con un 2-2 che ad inizio ripresa sarebbe potuto essere uno 0-3 se Gabbiadini non avesse colto il palo. Ma questo è il calcio e da qui è cambiato tutto con il pareggio firmato da Avelar (rigore) e Sau, con una Samp ridotta in 10 per l'espulsione di Cacciatore. (leggi la cronaca).

Straripante ancora una volta Obiang, solito cecchino Gabbiadini, ma questa volta la difesa non è stata in gran giornata, con Cacciatore su tutti. Incerto anche Silvestre. Preoccupa l'infortunio a Viviano, uscito al 20' per una distorsione al ginocchio.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

MIGLIORI TODAY

OBIANG voto 7.5: il migliore in campo, straripante nel primo tempo con un gol d'autore e una prestazione che sovrasta letteralmente tutto il centrocampo sardo. Nella ripresa serve sul piatto d'argento il pallone del 2-3 a Mesbah, ma l'algerino sbaglia.

GABBIADINI voto 7: ormai è un cecchino implacabile ed ha ragione Mihajlovic: Conte dovrebbe accorgersene. Sbuca dal nulla sull'assist di Palombo per il vantaggio blucerchiato. Sfiora il tris nella ripresa cogliendo il palo. Il migliore nel settore avanzato.

PEGGIORI TODAY

CACCIATORE voto 5: domenica da dimenticare. Primo tempo buono, con Ibarbo che non riesce a metterlo in difficoltà. Discorso inverso nel secondo, sciagurato intervento che gli costa il rosso e il rigore che inizia la rimonta del Cagliari. Anello debole

DUNCAN voto 5.5: mandato in campo per l'infortunio in zona Cesarini di Soriano, si becca un giallo che lo limita sin da subito. Gara generosa, ma nulla di più.

TUTTI I VOTI

Cagliari (4-3-3): Cragno 5.5; Pisano 5.5, Benedetti 6, Capuano 6, Avelar 7; Dessena 5 (56' Donsah 6), Crisetig 5.5, Ekdal 5.5 (67' Caio 6); Ibarbo 6.5, Sau 6 (87' Longo sv), Cossu 5.5. All. Zeman 6.

Sampdoria (4-3-3): Viviano 6 (20' Romero 6); De Silvestri 6, Silvestre 5.5, Gastaldello 6, Cacciatore 5; Obiang 7.5, Palombo 6.5, Duncan 5.5 (76' Romagnoli sv); Gabbiadini 7, Okaka 6.5, Eder 6 (61' Mesbah 6). All. Mihajlovic 6.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Sampdoria 2-2, le pagelle: Obiang straripante, sciagurato Cacciatore

GenovaToday è in caricamento